Mahmood: il video del nuovo singolo “Klan”

Il brano è il secondo singolo ufficiale del nuovo album "Ghettolimpo" in uscita l'11 giugno

19 Maggio 2021 alle 14:05

Disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 14 maggio, "Klan" è il nuovo tassello musicale che andrà a comporre l'universo di "Ghettolimpo", l'atteso album di Mahmood in uscita l'11 giugno 2021. Scritto dallo stesso artista e prodotto da DRD, il nuovo singolo mixa i ritmi urban a un testo che racconta il mondo crudo della provincia e le dinamiche di aggregazione di chi vive quasi in simbiosi, come in un branco.

La canzone è stata anticipata dalla ballad "Inuyasha", già disco d’oro, e da "Zero", brano che fa parte della colonna sonora dell’omonima serie originale Netflix di cui ha curato anche un episodio come music supervisor.

Nel nuovo progetto discografico ogni traccia rimanda a una sua simbologia e alla storia di un personaggio che, come nei vari livelli di un videogioco, si rivela all’ascoltatore, brano dopo brano. Un universo popolato da dèi dell'Olimpo insieme a svariati personaggi, dove si uniscono le suggestioni tratte dai miti greci insieme alle esperienze di eroi moderni che vivono la loro quotidianità, cercando di superare gli ostacoli nelle diverse situazioni.

Seguici