Home MusicaCanzoniMax Pezzali: il nuovo singolo è “Welcome to Miami”, il video

Max Pezzali: il nuovo singolo è “Welcome to Miami”, il video

Dopo una serie di indizi social, l'artista pubblica la sua nuova canzone estiva che anticipa l'uscita dell'album nel 2020

28 Giugno 2019 | 12:57 di Giulia Ciavarelli

Miami, l'estate e i ritmi latini: con una camicia dalle fantasie floreali, Max Pezzali torna a parlare al suo pubblico annunciando con un video via social l'uscita del nuovo singolo estivo. Dopo aver concluso l'esperienza con Francesco Renga e Nek, Welcome to Miami (South Beach) è la canzone che segna il ritorno del cantautore a quattro anni dall'uscita dell'album da solista "Astronave Max".

«Volevo raccontare il punto di vista dell’italiano che, insieme a centinaia di connazionali, invade le spiagge di Miami Beach alla ricerca del paradiso perduto» racconta Max del nuovo singolo, in rotazione radiofonica da venerdì 21 giugno. Infatti, il brano è una fotografia dell’avventura di un italiano in partenza per Miami, dal viaggio al rituale del turista, le supercar, Ocean Drive e i centri commerciali. Ci sono anche le bellezze del sud della Florida: le Keys, le Everglades, gli angoli suggestivi di Little Havana, l’arte di Wynwood, la diversità di culture che la rende una città unica al mondo.

Welcome to Miami (South Beach) rappresenta l'antipasto di quello che sarà il nuovo disco di Pezzali: «Sto preparando un disco nuovo da far uscire nel 2020. Di musica ce n’è così tanta in giro che devi farne uscire di nuova solo quando sei convinto di fare qualcosa di bello» scrive sui social.