Home MusicaCanzoniMax Pezzali: “Qualcosa di nuovo” è il nuovo singolo. Il video

Max Pezzali: “Qualcosa di nuovo” è il nuovo singolo. Il video

In radio da venerdì 16 ottobre, è il primo capitolo del nuovo album in uscita il 30 ottobre e già disponibile in pre order

22 Ottobre 2020 | 14:27 di Giulia Ciavarelli

Il 2020 segna il ritorno tanto atteso di Max Pezzali: da venerdì 16 ottobre in radio e su tutte le piattaforme digitali esce "Qualcosa di nuovo", il singolo apripista di un nuovo disco che uscirà il 30 ottobre ed è già disponibile in pre order.

L'album arriva a cinque anni dall'ultimo "Astronave Max", contenente brani di successo come "È venerdì" e "Sopravviverai". Per questo nuovo capitolo della sua carriera Max è affiancato dai colleghi che lo hanno accompagnato in questo percorso: nel disco, infatti, ci sono duetti con J-Ax, Tormento e Gionny Scandal.

«Finché riusciamo a intravedere qualcosa di nuovo oltre la prossima curva, nelle relazioni sentimentali come nella vita, possiamo dire di essere vivi. Anche in un tempo difficile come quello che stiamo attraversando» racconta Max Pezzali della ballad romantica prodotta a Los Angeles da Michele Canova.

Un ritorno musicale che doveva coincidere con quello dal vivo, purtroppo rimandato: "San Siro canta Max" i due concerti che vedono per la prima volta Max protagonista sul palco dello stadio San Siro di Milano. Prodotte e organizzate da Vivo Concerti, le date sono state riprogrammate nel 2021, più precisamente venerdì 9 luglio e sabato 10 luglio.

Il video del singolo

In una pista di bowling vediamo un uomo di spalle lanciare una palla, la macchina in piano sequenza svela Fabio Volo che, a sorpresa, canta in playback con la voce di Max Pezzali.

Nato da un’idea di Fabio Volo, il video è stato diretto dal regista Gianluca Leuzzi all'interno del Bowling Brunswick di Roma dove il protagonista incontra diversi personaggi e coppie che rappresentano le diverse fasi dell'amore: una coppia che litiga (o che si bacia), una donna incinta, due adolescenti che si guardano e infine Pezzali e il figlio Hilo che fanno un cameo speciale.

«Stavo già lavorando ad un progetto insieme a Gianluca Leuzzi, il mio regista di "Untraditional", quando Max Pezzali mi ha chiesto di partecipare come attore alla realizzazione del video del suo ultimo singolo» racconta Fabio Volo «Il grande rapporto di amicizia che ci lega da tanti anni, mi ha portato ad accettare fin da subito con grande entusiasmo la proposta. Il risultato è un video emozionante, frutto di un’idea che ho potuto sviluppare grazie al prezioso aiuto di Gianluca».

LA TRACKLIST

Qualcosa di nuovo
Non smettere mai
7080902000 (feat. J-Ax)
I ragazzi si divertono
Più o meno a metà
In questa città
Se non fosse per te
Sembro matto (feat. Tormento)
Noi c'eravamo
Siamo quel che siamo (feat. Gionny Scandal)
Il senso del tempo
Welcome to Miami (South Beach)