Home MusicaCanzoni«I miei rimedi» di Noemi: il primo ascolto

«I miei rimedi» di Noemi: il primo ascolto

Dall'1 dicembre l'artista torna con un nuovo singolo. L'album è in arrivo nel 2018

01 Dicembre 2017 | 11:47 di Alessandro Alicandri

Noemi, dopo «Autunno», torna con un nuovo brano chiamato «I miei rimedi», nelle radio dall'1 dicembre. Non c'è stato un momento di maggiore chiarezza nel percorso musicale dell'artista, con un impegno e uno sforzo creativo (e autoironico) che parte dalla cover e si sviluppa meravigliosamente nel videoclip registrato alla reggia di Caserta. 

Il brano è stato scritto dal bravo Dario Faini, il fortissimo Roberto Casalino (impegnato come autore musicale a «Amici») e Daniele Incicco, voce del gruppo «La Rua». «I miei rimedi» è un brano che rispetto a «Autunno» presenta un testo più ricco, finemente complesso, molto azzeccato per la voce di Noemi. È un bel brano (già pubblicato dai La Rua nel 2016 con alcune modifiche nel testo) che rispetto a «Autunno» punta meno all'immediatezza del primo ascolto ma che ti conquista nei successivi. Il sound invece risponde al progetto dell'album in arrivo nel 2018, creando una linea di continuità. 

Questa saga "filmica" che dopo «La la land» di «Autunno» cita oggi «Marie Antoinette» di Sofia Coppola ci incuriosisce sul passo successivo. La grande passione di Noemi per il cinema è oggi allo scoperto e siamo sicuri ci riserverà altre sorprese. Rimaniamo in attesa. Godetevi questa nuova fase di Noemi, perché è bellissima.