Pinguini Tattici Nucleari: “Scrivile scemo” è il nuovo singolo

Tratto da "AHIA!" arriva in radio dal 23 aprile

23 Aprile 2021 alle 12:04

Nell'ultima immagine pubblicata sui social, Riccardo Zanotti, voce dei Pinguini Tattici Nucleari, brinda "virtualmente" insieme ai fan per festeggiare un bel traguardo: il singolo "Scooby Doo", estratto da "AHIA!", ha ottenuto la certificazione Doppio Platino e va a chiudere un anno di incredibili successi, che si accompagna anche al rinnovo con l'etichetta Sony.

Da venerdì 23 aprile esce in tutte le radio un nuovo singolo: già certificato disco d'oro, "Scrivile scemo" è «una canzone che racconta il coraggio e contiene qualche riferimento al mio libro, dove ci sono dei passaggi in cui il velo di Maya cade, il sogno svanisce e arriva la verità, con tutta la sua forza» racconta Zanotti.

«Questo pezzo è dedicato a chi vuole scrivere un “ti amo" come se fosse una sorta di grido di liberazione: non importa il mezzo, non si devono demonizzare Whatsapp o i social, scrivilo e basta, fallo, urlalo, diglielo e…in ogni caso, ti riscoprirai scemo ma libero (per almeno due ore)».

«Figlia dell'EDM è in realtà una canzone super pop alla Max Pezzali, una cassa in 4 quarti che porta alla danza, al ballo, oltre che all’ascolto» conclude la voce della band.

Seguici