Home MusicaCanzoniSam Smith: “How Do You Sleep?” è il nuovo singolo

Sam Smith: “How Do You Sleep?” è il nuovo singolo

«È ora di ballare!» dice l'artista, che dal 26 luglio sarà in radio con il brano scritto insieme a Max Martin, Savan Kotecha e ILYA

Foto: Sam Smith  - Credit: © YouTube

25 Luglio 2019 | 17:07 di Giulia Ciavarelli

Sam Smith è tornato e questa volta le sue abilità vocali si mescolano a quelle danzanti: "How Do You Sleep?" è il nuovo singolo dell'artista, su tutte le piattaforme digitali e in radio da venerdì 26 luglio. Il brano è già da record con otto milioni di stream in tre giorni su Spotify e oltre trenta milioni di views del videoclip.

Smith ha lavorato per creare il brano con tre cantautori e produttori di fama mondiale, insieme per la prima volta: si tratta di Max Martin, Savan Kotecha e ILYA. «Quest'anno sia a livello personale che musicale mi sento libero. Mi sono divertito più che mai a realizzare questo disco e il video. È ora di ballare, miei cari!» spiega il cantante vincitore di quattro Grammy Awards.

La ballata pop è accompagnata da un videoclip diretto da Grant Singer dove Sam Smith mostra di essere anche un bravo ballerino: insieme ad un cast tutto al maschile, si muove divertito tra i passi accattivanti coreografati da Parris Goebel.

La cover del disco potrebbe far parte dello stesso progetto discografico dell'ultimo singolo dell'artista dal titolo "Dancing with a Stranger" in collaborazione con Normani. Entrambe le canzoni hanno bottiglie di profumo come copertina.