Samuel: “Cinema” è il nuovo singolo con Francesca Michielin

In radio da venerdì 14 maggio, il nuovo singolo ci guida in un viaggio sonoro ricco di riferimenti cinematografici

14 Maggio 2021 alle 11:05

«A mezzanotte ricominciamo a saltare!» si legge sui social alla vigilia dell'uscita di un nuovo singolo di Samuel insieme a Francesca Michielin, che ascoltiamo in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 14 maggio. Scritto e composto da Samuel, Colapesce e Federico Nardelli, Cinema arriva dopo "Brigatabianca", il secondo album solista del cantante torinese pubblicato a gennaio.

Il singolo è un'anticipazione sonora dell'estate che racchiude un universo di icone pop senza tempo: con il sound di Federico Nardelli e una buona dose di spensieratezza, l'ascoltatore viene trasportato dentro un immaginario di riferimenti cinematografici. Troviamo l’erotismo delle opere di Tinto Brass, la nouvelle vague di François Truffaut, con il triangolo più famoso della storia del cinema messo in scena da "Jules et Jim" e la citazione del Quentin Tarantino di "Jackie Brown".

«Questi ultimi mesi sono stati scanditi da grandissimi cineforum, spesso in solitaria. A guardare film d’autore, film d'essai, a perderci in quei luoghi della nostra fantasia che sono stati rappresentati abilmente da registi magici. Ora si sta tornando a un’altra esigenza: quella di uscire, incontrare i propri amici, rivivere la socialità, ricominciare a saltare» commenta Samuel.

Seguici