Home MusicaCanzoniSi balla con Luis Fonsi: «Calypso» è il nuovo singolo con Stefflon Don

Si balla con Luis Fonsi: «Calypso» è il nuovo singolo con Stefflon Don

Colori, ritmo e vibrazioni caraibiche: dopo il successo mondiale di «Despacito», la superstar portoricana ci riprova con un'altra hit estiva

Foto: Luis Fonsi e Stefflond Don  - Credit: © Ufficio stampa

06 Luglio 2018 | 10:05 di Giulia Ciavarelli

Dopo l’incredibile successo mondiale della hit «Despacito», nell’estate 2018 Luis Fonsi ci proietta nelle meravigliose spiagge caraibiche con un singolo tutto da ballare. In radio dal 6 luglio, «Calypso» è stata scritta da Luis Fonsi, Dyo, Mauricio Rengifo, Andrés Torres, Stefflon Don e prodotta da due pluripremiati produttori come Andrés Torres e Mauricio Rengifo. Siamo sempre alla caccia di tormentoni estivi e questo brano lo è diventato per molti utenti del web: quasi dieci milioni di stream e oltre 87 milioni di views. I numeri confermano che è impossibile resistere al sound e al mood della musica della superstar portoricana..

Insieme a lui, una rapper anglo-jamaicana, Stefflon Don. «Ero davvero molto emozionato per questa canzone e per come mi fa sentire ogni volta che la ascolto. Calypso per me rappresenta il divertimento, i colori, le vibrazioni caraibiche, le spiagge; la canzone ha un suono fresco, mixa tre lingue (spagnolo, inglese e un po' di francese)» racconta Luis Fonsi.

E aggiunge: «Quando siamo entrati in studio per registrare la traccia volevo avere una voce femminile che poteva dare un tocco speciale e Stefflon Don è perfetta, è una artista incredibile, super talentuosa. Stefflon Don ha uno stile unico e quella combinazione tra accento inglese e il sapore giamaicano era esattamente quello di cui la canzone aveva bisogno»

Le immagini che accompagnano la canzone sono dirette da Carlos Perez, già responsabile del video più visto della storia, «Despacito». Il video è stato girato ancora una volta a Puerto Rico, per la precisione a Palominito Island. Un’occasione questa per mostrare al mondo l’incomparabile bellezza di questa isola fatta di acque cristalline e sabbia bianca, ma anche di voglia di divertirsi nonostante i danni lasciati dall’uragano Maria.