“Solo lei ha quel che voglio 2021”: i Sottotono con Tiziano Ferro, Marracash e Gué Pequeno

In attesa del loro nuovo album, da oggi disponibile una nuova versione del brano

28 Maggio 2021 alle 10:05

Da venerdì 28 maggio è disponibile “Solo lei ha quel che voglio 2021”, una nuova, speciale versione del celebre brano dei Sottotono. Per l'occasione hanno preso parte a questo nuovo arrangiamento Tiziano Ferro, Gué Pequeno e Marracash.

Ci sono cerchi che si chiudono e questa canzone ne è davvero una dimostrazione preziosa. Si tratta di una canzone che racconta a suo modo una “storia nella storia”, oltre ad essere una nuova anticipazione, dopo il singolo “Mastroianni”, del sempre più atteso album “ORIGINALI”, che uscirà il 4 giugno 2021, lavoro che segna il ritorno definitivo di Tormento e Big Fish insieme sulle scene. I due rapper insieme arricchiscono di nuovi colori e nuova consapevolezza la versione originale. “Solo lei ha quel che voglio 2021” rinasce a venticinque anni di distanza, sposando i suoni della contemporaneità. 

Quello di Tiziano Ferro, uno degli ospiti d’onore del brano, non è solo un featuring di indiscutibile livello per rendere ancor più scintillante il "remake" di una hit storica del duo. Più di vent’anni fa, prima ancora che si avviasse la sua incredibile carriera da solista, nella formazione live dei Sottotono c’era proprio lui a dare più di una mano sulle parti vocali. «I Sottotono per me sono stati sogno, opportunità, lavoro, divertimento, lezione» ha scritto lo stesso Tiziano dal suo profilo Instagram, qualche giorno fa, aggiungendo: «Non ringrazierò mai abbastanza Big Fish e Tormento per avermi scelto a diciannove anni come corista e poi di nuovo oggi per questo meraviglioso progetto».

https://www.instagram.com/p/CPFW_z5BRZ8/

Un cerchio che si chiude è anche quello con Marracash e Gué Pequeno, gli altri due ospiti speciali della traccia: oggi affermati artisti in vetta alle classifiche, ma a metà Anni 90, da appassionati della cultura hip hop che ancora dovevano debuttare in campo discografico, erano sinceri ammiratori dei Sottotono e della loro capacità di aprire nuove vie per la musica italiana. 

https://www.instagram.com/p/CPS-cIPHXL_/
Seguici