«A star is born» ha la colonna sonora più venduta dai tempi di «Frozen»

La raccolta di canzoni interpretate da Lady Gaga e Bradley Cooper è la più venduta in America: abbiamo selezionato le cinque più significative della pellicola

Lady Gaga e Bradley Cooper  Credit: © Facebook
18 Ottobre 2018 alle 17:02

Dopo un solo weekend sul grande schermo, «A star is born» è un successo già consolidato al botteghino. Ogni generazione ha la sua versione: se l’ultima favola senza tempo risale al 1976 con protagonisti Barbra Streisand e Kris Kristofferson, il remake del ventunesimo secolo è rivitalizzato da una coppia di talenti che insieme sono realistici e affascinanti. Bradley Cooper, che debutta alla regia e collabora nella sceneggiatura, ci sorprende con un gran talento musicale mentre la camaleontica Lady Gaga è incantevole nel suo primo ruolo da protagonista.

La loro è anche una forte complicità artistica, le canzoni suonate insieme o singolarmente sono il cuore pulsante del film. In un’ideale linea del tempo, i brani si dispongono cronologicamente e diventano il racconto musicale che accompagna l’intreccio della storia. Le diciannove canzoni che compongono la colonna sonora hanno fatto presto il giro del mondo: il 5 ottobre, infatti, è uscito il doppio album che ha debuttato in vetta alla classifica americana Billboard 200 diventando la colonna sonora più venduta al debutto dai tempi di «Frozen» (2014). Insieme a Gaga e Cooper, dietro a questa ben riuscita raccolta di canzoni c’è una grande squadra di autori tra cui Jason Isbell, Mark Ronson, Lukas Nelson, Anthony Rossomando e Hillary Lindsey.

Dalle note che celebrano un amore appena nato a quelle che ne decretano la struggente fine: abbiamo selezionato cinque brani dalla colonna sonora di «A star is born» che meritano di essere ascoltati almeno una volta.

Seguici