Home MusicaCanzoniTakagi, Ketra, Giusy Ferreri e il video di «Amore e Capoeira»

Takagi, Ketra, Giusy Ferreri e il video di «Amore e Capoeira»

Dopo «L’esercito del selfie» o «Roma-Bangkok», Alessandro Merli e Fabio Clemente si preparano a un'altra estate da numeri uno

21 Giugno 2018 | 17:07 di Alessandro Alicandri

Se non avete mai ascoltato «L’esercito del selfie» o «Roma-Bangkok» i casi sono due: siete stati tanti anni lontani dall’Italia oppure avete avuto i tappi nelle orecchie.

Takagi e Ketra (all’anagrafe Alessandro Merli e Fabio Clemente) sono le menti e i produttori di alcuni dei tormentoni estivi più forti degli ultimi anni e con «Amore e Capoeira» si preparano a un’altra stagione da numeri uno.

«È un brano ispirato al “baile funk”, un genere amato dai giovani brasiliani quanto in Italia la trap» racconta Takagi. «Per un brano così volevamo una persona “fuori di testa” e per noi Giusy Ferreri è la più matta di tutti» spiega Ketra. «Confermo!» dice lei sorridendo. «Mi divertono le loro idee fuori dal coro». La scelta si è rivelata corretta, visto che ci è voluta soltanto una registrazione per ottenere il brano così come lo sentite nelle radio.

«Sono stata in Brasile una sola volta» dice la cantante «ma credo di averne assorbito lo spirito divertente e passionale, che in questo brano è rafforzato dal rap del giamaicano Sean Kingston». Ha fatto discutere l’atmosfera festosa del singolo associata al contesto degradato delle favelas, le baraccopoli ai margini delle grandi città brasiliane. «Le abbiamo visitate per girare il videoclip e tutto conferma quello che raccontiamo nella canzone» dice Takagi. «In questi luoghi abbiamo ritrovato un ottimismo e una voglia di vivere che sono fuori dal comune».