Home MusicaCanzoniTakagi & Ketra, il video di “Ciclone” con Elodie, Mariah e Gipsy Kings

Takagi & Ketra, il video di “Ciclone” con Elodie, Mariah e Gipsy Kings

Dopo il successo di "Jambo", anche nel 2020 i due produttori puntano sui ritmi latini per un brano destinato a diventare la colonna sonora dell'estate

Foto: Elodie con Takagi e Ketra  - Credit: © Instagram

03 Luglio 2020 | 12:17 di Giulia Ciavarelli

Li stavamo aspettando per inaugurare ufficialmente l'estate, ed ecco che venerdì 19 giugno Takagi & Ketra tornano con "Ciclone", la hit estiva disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali. Si sono conosciuti nel 2012, solo un paio di anni dopo iniziano a produrre insieme e da quel momento non hanno smesso di farci ballare: «Siamo artigiani della musica. Costruiamo pezzi con sudore e sangue. Assieme a gente valida» avevano raccontato a Sorrisi in una recente intervista.

Ritmi e suoni diversi hanno accompagnato i loro ultimi successi, da "L'esercito dei selfie" a "Amore e Capoeira" fino all'ultimo "Jambo", e questa volta la proposta dei due produttori vira su un mix esplosivo: latin pop condito con reggaeton e rumba. Ad aiutarli nell'impresa musicale non c'è Giusy Ferreri, ma un trio d'eccezione: c'è la tradizione italiana con Elodie, la rumba flamenca dei leggendari Gipsy Kings e la generazione Z del latin power rappresentata da Mariah. Quest'ultima, classe 1999, è nata a Miami e considerata da molti l’astro nascente della musica trap e reggaeton internazionale.

Non poteva certo mancare il videoclip ispirato alla scena del flamenco del film "Il ciclone" che vede la partecipazione di Francesco Mandelli, ma anche di Leonardo Pieraccioni.

«È arrivato quel momento dell'anno in cui c'è voglia di un po' di leggerezza e di ballare per celebrare la vita. Quest'anno ancora più degli altri. “Ciclone” è una canzone nata per cercare di portare una bella dose di energia positiva. L’abbiamo scritta insieme a Davide Petrella, Federica Abbate e Miki La Sensa e siamo felici che con noi ci siano Elodie, una delle voci più cool del pop italiano; Mariah, artista di Miami e astro nascente della musica che abbiamo avuto modo di conoscere prima ancora di collaborare e i leggendari Gipsy Kings che sognavamo di coinvolgere nel brano» hanno commentato i due produttori.

«È stato un piacere tornare a lavorare con i ragazzi dopo il successo di “Margarita”. “Ciclone” è molto diversa. Italiana e internazionale allo stesso tempo. Quando mi hanno detto che ci sarebbero stati anche i Gipsy Kings mi sono messa ad urlare» ha dichiarato Elodie, che è già in rotazione radiofonica con la hit "Guaranà".