Home MusicaCanzoni«Te Boté (Remix)» parla di tradimenti: il significato del testo

«Te Boté (Remix)» parla di tradimenti: il significato del testo

Il testo della canzone di Casper, Nio García, Darell, Nicky Jam, Bad Bunny e Ozuna parla di fiducia tradita e persone cancellate dalla propria vita

Foto: Te Boté (Remix)  - Credit: © YouTube

17 Luglio 2018 | 13:00 di Chiara Colasanti

Un remix di sette minuti per una canzone che ha tutte le carte in regola per essere la colonna sonora di serate danzanti estive particolarmente movimentate. Sei artisti legati principalmente alle scene reggaeton, trap e rap internazionali, una canzone che altalena proprio tra questi generi e sta rendendo decisamente felici gli estimatori di Nicky Jam, Ozuna, Casper, Nio García, Darell e Bad Bunny nello specifico, oltre che, in una visione più ampia, i fan di questo genere musicale.

Tutti i tormentoni dell’estate 2018: le canzoni italiane e internazionali

La scalata in classifica è inesorabile: anche il mercato italiano sta decisamente rispondendo bene, ma di cosa si parla in questa canzone? Il ruolo del protagonista cattivo è affidato alla metà femminile della coppia: i cantanti si sfogano di tutto quello che di negativo hanno dovuto sopportare per colpa di “lei”, che è stata cancellata dalla propria vita, non senza dolore e difficoltà.

Più sotto vi spieghiamo di cosa parla «Te Boté (Remix)»: ecco quindi alcune parti del testo della canzone, raccontate grazie alla traduzione delle parole.

Di cosa parla? Il significato del testo con traduzione

I temi sono quelli "classici" della tradizione di questo genere di canzoni: grandi passioni, iniziali incontri furtivi in macchina (e non solo) e relazioni di solo sesso che si sono trasformate in qualcosa di più, ma a senso unico.

Baby, la vida e' un ciclo 
Y lo que no sirve yo no lo reciclo
Así que de mi vida muévete

Tesoro, la vita è un ciclo
E quello che non serve io non lo riciclo
Quindi esci dalla mia vita

La ragazza ha abbandonato il proprio amante senza una spiegazione, lo ha preso in giro e lo ha umiliato e si sa, chi di orgoglio ferisce, di orgoglio perisce.

Yo sé que con el tiempo la herida se cura 
E' que en verdá' que tú no está' a esa altura 
Te lo juro por Dio' aunque por Dio' no se jura

So che con il tempo la ferita si cura
La verità è che tu non sei poi a chissà quale altezza
Te lo giuro su Dio, anche se su Dio non si giura