Home MusicaCanzoniThegiornalisti: il nuovo singolo e video «Felicità puttana»

Thegiornalisti: il nuovo singolo e video «Felicità puttana»

Il singolo estivo della band di Tommaso Paradiso anticipa il nuovo album «Love» ed è accompagnato da un videoclip anni '80, omaggio a «Borotocalco» di Carlo Verdone

Foto: Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti  - Credit: © Ufficio stampa

13 Giugno 2018 | 12:00 di Giulia Ciavarelli

A distanza di pochi mesi dal successo di «Questa nostra stupida canzone d'amore», brano che in poco più di due mesi è stato certificato disco di platino digitale, arriva puntale la nuova hit dei Thegiornalisti: il 13 giugno, infatti, la band ha annunciato sui canali social «Felicità puttana», un assaggio musicale dell'atteso album «Love» che uscirà il 21 settembre.

Prodotta da Dario Faini e mixato da Matteo Cantaluppi, il nuovo brano descrive uno stato d’animo di assoluto e spensierato benessere: la sensazione di essere maledettamente felici e di volerlo urlare al mondo o semplicemente a qualcuno attraverso un audio su Whatsapp («Ti mando un vocale di 10 minuti»).

Il videoclip che accompagna «Felicità puttana» è diretto dagli YouNuts! e richiama le atmosfere anni ‘80 del celebre film «Borotocalco» di Carlo Verdone. I due protagonisti della clip sono Tommaso Paradiso e Matilda De Angelis, uno dei nuovi volti più talentuosi e promettenti del cinema italiano. I due raccontano da due punti di vista differenti l’attesa che precede un appuntamento romantico, in maniera ironica e divertente. È forse l’attesa dell’appuntamento più che l’appuntamento stesso a rendere così felici?

In attesa di ascoltare il nuovo lavoro discografico, dal 21 ottobre i Thegiornalisti saranno live nei più importanti palazzetti italiani con il «Love tour».

«LOVE TOUR», le date

21 ottobre - Torino, PalaAlpitour
23 ottobre - Casalecchio di Reno (Bologna), Unipol Arena
24 ottobre - Firenze, Nelson Mandela Forum
27 ottobre - Roma, Palalottomatica
2 novembre - Bari, Palaflorio
3 novembre - Napoli, Palapartenope
8 novembre - Genova, RDS Stadium
10 novembre - Padova, Kioene Arena
11 novembre - Montichiari (Brescia), PalaGeorge
18 novembre - Milano, Mediolanum Forum