Home MusicaCanzoniTiziano Ferro, il nuovo singolo è “Buona (Cattiva) Sorte”

Tiziano Ferro, il nuovo singolo è “Buona (Cattiva) Sorte”

A fine maggio ritorna il cantautore di Latina: l’anticipazione del nuovo album "Accetto miracoli" con il primo singolo

Foto: La cover di "Buona (cattiva) sorte"

15 Maggio 2019 | 12:41 di Cecilia Uzzo

Un ritorno che sa di nuovo inizio, quello di Tiziano Ferro, che ha reso ufficiale il conto alla rovescia del nuovo album. Il cantautore ha infatti annunciato l’uscita del primo singolo: "Buona (Cattiva) Sorte", in uscita venerdì 31 maggio, è il primo estratto dal disco "Accetto miracoli", che arriverà il prossimo 22 novembre. Il brano, disponibile anche in vinile 45 giri numerato, è già in preorder e presave su tutte le principali piattaforme digitali dal 16 maggio.

È lo stesso Tiziano Ferro a definire "Buona (Cattiva) Sorte" «Una canzone che parla al futuro, senza chiudere le porte a ciò che è stato». Il brano è una hit soulful (“sentimentale”, ndr) che coniuga la scrittura e la vocalità di Ferro con il beat del producer americano Timbaland. Il cantautore ha pubblicato sui social la copertina del brano e alcuni versi che ne denotano il carattere sentimentale: «Baciami fino a quando vuoi. Baciami, come l'avessimo inventato noi».

Come altri brani del nuovo album, anche il primo estratto di "Accetto miracoli" è stato scritto dal cantautore insieme a Emanuele Dabbono e Giordana Angi, suoi noti collaboratori. Dabbono lavora con il cantante dal 2014: ha scritto "Incanto", inedito contenuto nella raccolta "TZN - The best of Tiziano Ferro" e molte canzoni del disco "Il mestiere della vita" (2016). Giordana Angi, che è salita alla ribalta quest'anno per la partecipazione al talent Amici, aveva collaborato già nel 2016 con Ferro, che produsse il suo singolo "Chiusa con te".

La scelta di "Buona (Cattiva) Sorte" come primo singolo è particolarmente adeguata per l’intero album, come ha spiegato lo stesso cantautore: «È solo un assaggio di quello che sarà un disco che marca l’inizio di una nuova epoca per me. Un album fresco, onesto, energico, figlio dell’esigenza di consegnarmi ad esperienze nuove». Ferro ha inoltre rivelato la scaletta di "Accetto Miracoli", che sarà composto da dodici canzoni.

La tracklist completa

Accetto Miracoli
Vai ad amarti
Amici per errore
Seconda pelle
Balla per me
In mezzo a questo inverno
Come farebbe un uomo
Un Uomo Pop
Il destino di chi visse per amare
Casa a Natale
Le 3 parole sono 2
Buona (Cattiva) Sorte