Home MusicaCanzoniTormentoni estivi 2020: una nuova estate di canzoni italiane

Tormentoni estivi 2020: una nuova estate di canzoni italiane

Da Takagi & Ketra a Elodie, Irama e Baby K: siamo ufficialmente nella stagione più calda dell'anno e la gara alle hit estive è iniziata

Foto: Boomdabash & Alessandra Amoroso  - Credit: © Ufficio stampa

30 Giugno 2020 | 18:32 di Giulia Ciavarelli

In un'estate quasi senza concerti e spettacoli dal vivo, le hit italiane confezionate per i mesi più caldi dell'anno ci riportano alla normalità e arrivano nelle radio italiane con un leggero ritardo. Le canteremo sotto l'ombrellone per poi ballarle in spiaggia nelle sere d'estate, la lista è lunga ma possiamo già individuare i tormentoni estivi che incorniceranno musicalmente l'estate 2020.

Ritmi che vincono non si cambiano: ritroviamo ballate dance pop, sonorità latineggianti e...reggaeton! Non mancano i protagonisti che, da qualche anno, vincono la gara musicale dell'estate: Takagi & Ketra firmano e producono un gran numero di brani, da "Il Ciclone" con Elodie, Mariah e Gipsy Kings a "Karaoke" della squadra Alessandra Amoroso e Boomdabash, "Una voglia assurda" di J-Ax e "La Isla" del nuovo duo Giusy Ferreri - Elettra Lamborghini.

Tra le più ascoltate in radio c'è anche la coppia inedita formata da Jovanotti e Tiziano Ferro con "Balla per me" e "Guaranà" di Elodie. Non mancano i partecipanti all'ultimo "Amici speciali" che occupano stabilmente le chart estive: Random, Irama, Gaia e The Kolors.

Nella gallery troverete tutte le canzoni che si contendono il titolo di tormentone dell'estate 2020.