In radio da venerdì 10 giugno, il brano dell'artista si inserisce subito nella lista dei tormentoni estivi
Lunghe treccine e pantaloni a vita bassa, l'uniforme estiva di Elodie anticipata sui social è l'indizio che ha fatto scatenare i fan: dopo il successo di "Guaranà", che l'ha incoronata come una delle regine dell'estate 2020, l'artista ci riprova trasportandoci nei ritmi incalzanti e contagiosi di un nuovissimo singolo.
Si intitola "Tribale", e lo ascoltiamo in radio da venerdì 10 giugno: aggiunto subito nella playlist delle papabili hit estive. Non solo da canticchiare, è un brano dal ritmo davvero coinvolgente ideale per scatenarsi in pista. Il nuovo singolo è prodotto da ITACA e scritto dalla stessa Elodie insieme a Jacopo Ettorre e Federica Abbate, la "penna di platino" della musica italiana.
Ad accompagnare il brano arriva da subito il videoclip ufficiale diretto da Attilio Cusani e girato a Napoli, come testimoniano alcuni fan che hanno fotografato l'artista durante il set.
Il singolo estivo si inserisce nella lista degli ultimi successi di Elodie: da “Bagno a mezzanotte”, che ha dominato la classifica italiana dell’airplay radiofonico per quattro settimane, a “Vertigine”, disco di platino che ha ottenuto 30 milioni di stream totali.
A circa un mese di distanza, ecco un nuovo video dance nel quale, per la prima volta, Elodie si cimenta in un balletto, la cui coreografia è stata realizzata per l’occasione da Gabriele Esposito, trasformando in gesto e movimento la sua hit estiva.