“Un buon inizio” di Laura Pausini, il nuovo singolo

Dal 10 marzo, l'artista presenta un nuovo brano ricco di emozioni

10 Marzo 2023 alle 11:40

Ci vuole molta forza nel cominciare un nuovo capitolo della propria vita, anche nel dare nuova linfa a un percorso che dura ormai da 30 anni. Laura Pausini lancia il 10 marzo il nuovo singolo "Un buon inizio" e lo fa nel modo che le è più congeniale: spalancare una finestra che si affaccia sul suo mondo e aprire la mente alla musica che gira intorno. In questa occasione ha scelto Riccardo Zanotti, inconfondibile penna dei Pinguini Tattici Nucleari, in un brano dove si vedono chiare le impronte dei due artisti.

In un mondo che ci spinge a essere persone peggiori, la rabbia, l'amarezza, l'invidia e l'odio sono solo tentazioni a cui resistere di fronte a una nuova strada, piccola e timida, che si palesa a noi se siamo solo capaci di vederla e di intraprenderla.

Le due impronte di "Un buon inizio" creano un'immediatezza che è propria del pop ma è anche di tutto ciò che è famigliare, non nel senso di riconoscibile, ma nel senso di vicinanza umana, ovvero del modo simile in cui Laura e Riccardo si approcciano da sempre di pancia e di cuore alla musica.

Seguici