«Un’estate ci salverà» è il nuovo singolo (e video) di Max Pezzali

Ritmi elettronici per il nuovo brano estivo del cantante, che si sta preparando con i colleghi Francesco Renga e Nek ai concerti estivi nei festival italiani più importanti


15 Giugno 2018 alle 12:06

Reduce dal successo di pubblico e critica del progetto con i colleghi Francesco Renga e Nek, Max Pezzali torna protagonista con il nuovo singolo «Un’estate ci salverà». Dal 15 giugno in rotazione radiofonica, il brano è l'inedito estivo contenuto nell’album «Le Canzoni alla Radio», che è stato pubblicato nel novembre 2017 in occasione dei suoi 25 anni di carriera.

Ma un’estate ci salverà
Dalle cene con i tuoi
Coi Mondiali e con gli Europei
Dagli inverni che non passano mai
Un’estate basterà
Per trovare una casa
Alle nostre fantasie
Che non vogliono finire mai.

«Un’estate ci salverà», scritta da Max Pezzali e Maurizio Carucci (Ex-Otago), parla dell’attesa dell’estate come momento risolutore e decisivo dopo la grigia monotonia dell’inverno, anche per mettere alla prova l’amore. Se è forte ne uscirà potenziato e pienamente realizzato, se è debole si chiuderà come gli ombrelloni alla prima giornata fredda di settembre.

Max, Renga e Nek ricominceranno il tour estivo in giro per i maggiori festival italiani, dal Lucca Summer Festival al Collisioni 2018. Sotto tutte le date.

Le date estive de «MAX NEK RENGA, IL TOUR»

30 giugno - Barolo (Cn),Collisioni Festival
1 luglio - Legnano (Mi), Isola del Castello - Rugbysound
11 luglio - Codroipo (Ud), Villa Manin
14 luglio - Lucca, Piazza Napoleone - Lucca Summer Festival
16 luglio - Soverato, Summer Arena
21 luglio - Termoli, Porto - Degusticous Festival
27 luglio - Cagliari, Arena Fiera

Seguici