Home MusicaCanzoniI video musicali italiani più visti nel 2020 su YouTube

I video musicali italiani più visti nel 2020 su YouTube

Tra i videoclip musicali più amati dell'anno trionfa la hit di Boomdabash e Alessandra Amoroso, in classifica anche Francesco Gabbani, Mahmood e Ghali

Foto: Boomdabash & Alessandra Amoroso  - Credit: © Ufficio stampa

22 Dicembre 2020 | 12:34 di Giulia Ciavarelli

Tra i bilanci musicali di fine anno si fanno spazio anche le classifiche che incoronano i videoclip musicali italiani più visti di questo 2020. Restiamo nel nostro Paese e scopriamo quali video hanno conquistato il pubblico sulla piattaforma di YouTube. Nelle dieci posizioni c'è spazio per molte delle hit che abbiamo ballato durante la stagione estiva, ma non mancano i brani amati dalle radio e i successi che hanno emozionato la platea dell'Ariston al Festival di Sanremo 2020.

A colpi di milioni di visualizzazioni, la sfida dei videoclip più visti la vince la canzone dei record "Karaoke" di Boomdabash e Alessandra Amoroso, seguiti dalla coppia Rocco Hunt e Ana Mena con "A un passo dalla luna" e "Viceversa" di Francesco Gabbani. Nella lista ritroviamo altri partecipanti di Sanremo come Diodato ed Elettra Lamborghini, ma non possono mancare Baby K e la coppia dei record Takagi & Ketra.

Dall’ultima alla prima posizione, ecco la top ten dei videoclip più visti nel nostro Paese su YouTube.