Home MusicaCanzoni«We Will Rock You»: cinque canzoni dei Queen scritte da Brian May

«We Will Rock You»: cinque canzoni dei Queen scritte da Brian May

In occasione del compleanno del celebre chitarrista e fondatore dei Queen abbiamo selezionato cinque grandi hit firmate da lui

Foto: Brian May, 71 anni il 19 luglio  - Credit: © Facebook

19 Luglio 2018 | 16:00 di Francesco Taranto

Il chitarrista dei Queen, Brian May, compie oggi, giovedì 19 luglio 2018, 71 anni. Oltre ad essere considerato uno dei migliori chitarristi di sempre, May è stato il fondatore del gruppo insieme a Freddie Mercury e al batterista Roger Taylor.
Nei Queen ha anche firmato diverse hit, tra cui «We Will Rock You», «Who Wants To Live Forever» e «I Want It All», e insieme a Taylor attualmente porta avanti dal vivo la carriera del gruppo, con il cantante Adam Lambert. A sedici anni, dato che i genitori non possono permettersi una chitarra, costruisce con il padre la Red Special, strumento che lo ha accompagnato per tutta la carriera e che usa ancora oggi.

Negli anni ha collaborato anche con diversi artisti, tra cui Foo Fighters, Guns N’ Roses, Lady Gaga, Zucchero e Pavarotti. È noto anche per la passione per l’astronomia, che gli è valsa un dottorato in astrofisica e la dedica dell’asteroide "52665 Brianmay", e per l’impegno a favore degli animali.
Abbiamo selezionato cinque grandi hit dei Queen firmate da May.