Home MusicaCanzoni«Will we be strangers», il nuovo singolo di Elisa

«Will we be strangers», il nuovo singolo di Elisa

La cantante friulana rilascia il 13 aprile una nuova canzone, in occasione dell'inaugurazione del tour europeo

Foto: Elisa  - Credit: © Reti in Rete

13 Aprile 2018 | 09:25 di Alessandro Alicandri

Inafferrabile Elisa. Oggi pubblica «Will we be strangers», brano che non troverete in vendita, ma solo in streaming su tutte le piattaforme digitali e in radio. È un brano che spinge l'acceleratore su quegli anni 80 che l'artista sta esplorando molto in questi anni. «On», il suo ultimo album del 2016, ne è la prova più evidente.

Per non parlare di «Da sola/In the night», una collaborazione con i produttori Takagi & Ketra con la voce (e penna) di Tommaso Paradiso (brano disco d'oro). Questo singolo arriva a sette mesi da «Ogni istante/Yours to Keep» ed è scritto da Elisa e prodotto da Big Fish e Rhade. Proprio in «Ogni istante/Yours to Keep» sembrava alla ricerca di un ritorno alle sue radici, ma qui ha cambiato di nuovo direzione. 

in «Will we be strangers», cantata solo in versione inglese, mantiene fede al suo patto di autonomia dalle richieste del pubblico, dando vita a brano elettro-pop dal testo intenso, con un sound decisamente radiofonico.  Quale sarà la sua prossima mossa? Chissà: Elisa, oggi più che mai, è del tutto imprevedibile.