Home MusicaCanzoniZayn lancia «Still got time»: il primo ascolto del brano

Zayn lancia «Still got time»: il primo ascolto del brano

Dal 24 marzo anche nelle radio italiane, il nuovo singolo dell'ex One Direction

24 Marzo 2017 | 11:45 di Alessandro Alicandri

Quella di Zayn è per ora l'unica scommessa vinta tra i progetti solisti nati dopo "l'era One Direction". A un anno dalla pubblicazione dell'album «Mind of mine» (veniva pubblicato il 25 marzo 2016), arriva il nuovo singolo «Still got time» in featuring con il canadese PartyNextDoor, 23enne oggi sotto l'etichetta di Drake. Non è un caso che i suoni e le atmosfere del più virale dei rapper di oggi abbiano in qualche modo influenzato questo brano, lanciato un po' a sorpresa in tutto il mondo.

I motivi per cui abbiamo amato «Mind of mine»

Il singolo, con deliziose sonorità tropical, è un messaggio verso una ragazza che, per immaturità o eccessivo trasporto, brucia le tapp e corre troppo in fretta nell'amore. Quello cantato da Zayn non è esattamente un rifiuto, è un invito a "prendere tempo", a godersi senza fretta quello che può arrivare da un rapporto e dalla maggiore maturità.

Il pezzo, già ben proiettato nelle sonorità verso l'estate, per molti critici internazionali rappresenta un cambio di stile musicale, anche se in realtà sembra continuare nel filone "giro del mondo" ben avviato in «Mind of mine», album che ha ispirato molta della produzione mondiale pop dell'ultimo anno, anche in Italia. 

Il videoclip ufficiale di «Still Got Time» arriverà nelle prossime settimane, per ora è disponibile il lyric video, diretto da Frank Dukes (ha lavorato con Drake, Rihanna, Eminem, Selena Gomez) e co-prodotto da Murda Beatz (anche lui molto vicino a Drake e a PartyNextDoor). Insomma, questo singolo ha già ha l'odore della hit mondiale e le premesse sembrano ottime per un nuovo album che non inseguirà le mode ma farà tendenza.