Home MusicaCast Away torna in tv: ecco le canzoni da isola deserta

Cast Away torna in tv: ecco le canzoni da isola deserta

Il film con Tom Hanks nelle vesti di naufrago torna in TV. Noi vi proponiamo cinque canzoni perfette come colonna sonora per un'isola deserta

Foto: Tom Hanks in una scena di Cast Away  - Credit: © Getty

05 Marzo 2015 | 15:11 di Valentina Cesarini

Questa sera 5 marzo alle 21.15 va in onda su Rete 4 Cast Away, film del 2000 che fece molto parlare per il cambiamento fisico drastico del protagonista Tom Hanks, che dovette perdere ben 22 chili per essere credibile come naufrago in un'isola deserta.
Curiosità: recentemente l'attore è stato avvistato durante una partita di hockey mentre si ricongiungeva ad un vecchio amico suo collega nel film, il famoso pallone "Wilson".

TRAMA
Durante un viaggio d'affari, l'aereo cargo del corriere internazionale per il quale lavora e su cui viaggia un ingegnere informatico precipita su un'isola deserta nel Pacifico. Unico sopravvissuto, l'uomo per quattro lunghissimi anni è costretto a sopravvivere finché non trova il modo di fuggire da quella prigione naturale. La sopravvivenza è la necessità primaria e l'uomo impara ad accendere un fuoco e a pescare. Sino a che un giorno la salvezza arriva sotto forma di una rudimentale zattera.

Cast Away è stato girato a Monuriki, situata vicino a Viti Levu (l'isola più grande delle Figi), diventata una meta turistica dopo l'uscita del film. E se vi dovesse capitare di finire in un'isola deserta, quali canzoni vorreste ascoltare? Ve ne suggeriamo cinque in tema.