Home MusicaChi sono i Pinguini Tattici Nucleari? Dai banchi di scuola al Forum di Assago

Chi sono i Pinguini Tattici Nucleari? Dai banchi di scuola al Forum di Assago

Come sono arrivati i Pinguini Tattici Nucleari a riempire il Forum di Assago? Secondo Riccardo Zanotti è tutto merito del caso

04 Dicembre 2019 | 16:49 di Redazione Sorrisi

I Pinguini Tattici Nucleari hanno già registrato il sold out per il loro concerto al Forum di Assago del 29 febbraio 2020. Forse non tutti li conoscono, ma all'attivo hanno già 4 album, più di 8 milioni di views su Youtube e circa 60 milioni di streaming totali. E molti, moltissimi concerti.

Il gruppo si è formato tra i banchi di scuola a Bergamo, intorno al 2012, "per caso" ci racconta Riccardo Zanotti, che si occupa della composizione dei testi e delle musiche. Il loro ultimo album, "Fuori dall'Hype" è uscito lo scorso aprile e ai palazzetti sono approdati «In maniera assolutamente aleatoria e casuale». Il caso sembra essere una costante nella loro carriera musicale, ma affrontare una data del genere da "indipendenti" non è cosa da poco. Il sold out li ha colti alla sprovvista «Proprio perché non eravamo preparati abbiamo deciso di aggiungere altre date in tutta Italia a inizio marzo».

Impossibile, quindi, acquistare ora i biglietti per il 29 febbraio a Milano, ma arrivano in aiuto di chi non se li volesse perdere quattro nuove date: a Bologna, a Montichiari, a Torino e una seconda a Milano.

Le date

27 febbraio – Palasport Forum – Pordenone
29 febbraio – Mediolanum Forum – Assago (MI) – SOLD OUT
2 marzo – Kioene Arena – Padova
3 marzo – Mandela Forum – Firenze
6 marzo – Palazzo dello Sport – Roma

NUOVE DATE

12 marzo - Unipol Arena - Bologna
14 marzo - PalaGeorge - Montichiari
16 marzo - Pala Alpitour - Torino
19 marzo - Mediolanum Forum - Assago (MI)