Home MusicaClassifica radio: J-Ax e Fedez primi tra gli italiani

Classifica radio: J-Ax e Fedez primi tra gli italiani

In vetta resta «Sofia» di Alvaro Soler, mentre «Vorrei ma non posto» sale sul podio

Foto: J-Ax e Fedez

27 Maggio 2016 | 05:47 di Antonio Mustara

Per la seconda settimana consecutiva, «Sofia» di Alvaro Soler è la canzone più trasmessa dalle radio italiane. Negli ultimi giorni, il singolo del cantante spagnolo ha aumentato il distacco sugli altri brani in classifica: ben 504 passaggi, infatti, lo separano da «Spirits» degli Strumbellas, che risale al 2° posto, mentre «Vorrei ma non posto» di J-Ax e Fedez conquista la terza posizione (era 8°) diventando così la canzone italiana più ascoltata.

A movimentare la Top 10 di EarOne arrivano «Dark Necessities» dei Red Hot Chili Peppers (8°, era 15°) e «Duele el Corazón» di Enrique Iglesias (9°, era 14°). Intanto, «Can't Stop The Feeling!» di Justin Timberlake continua a crescere (11°, era 16°), così come «Uno di questi giorni» di Nek (15°, era 19°) e «Wherever I Go» degli OneRepublic (20°, era 37°).

La più alta nuova entrata della settimana è  dei Coldplay al 14° posto. Debutta anche «Amore avrai» di Elodie (42°), in arrivo da «Amici», che supera «Big Boy» di Sergio Sylvestre (45°), il vincitore del talent di Maria De Filippi.

Tutte le altre nuove canzoni della settimana debuttano fuori dalla Top 50: «Blu» di Malika Ayane (60°), «Kill The Lights» di Alex Newell e Jess Glynne (74°), «Per difenderti da me» di Patty Pravo (76°), «La fortuna che abbiamo» di Samuele Bersani (87°) e «Kiss It Better» di Rihanna (90°).

Classifica EarOne dal 20 al 26 maggio 2016

1. Alvaro Soler - Sofia
2. The Strumbellas - Spirits
3. J-Ax e Fedez - Vorrei ma non posto
4. Zucchero - Partigiano Reggiano
5. DNCE - Cake By The Ocean
6. Max Gazzè - Ti sembra normale
7. Sia - Cheap Thrills
8. Red Hot Chili Peppers - Dark Necessities
9. Tiromancino - Piccoli miracoli
10. Enrique Iglesias - Duele el Corazón