Home MusicaCoachella 2015, il meglio del primo weekend, in attesa del secondo

Coachella 2015, il meglio del primo weekend, in attesa del secondo

Il festival musicale che si svolge ogni anno in California è il più amato dalle star del pianeta e i social network la fanno da padroni

Foto: Coachella Valley Music And Arts Festival 2015  - Credit: © Getty Images

16 Aprile 2015 | 17:50 di Valentina Cesarini

Coachella Festival: la versione sgrassata del ben più noto Woodstock, quando correva l'anno 1969 e uno degli artisti di punta era Jimi Hendrix. Al Coachella gli hippie di nuova generazione sono quasi più attenti alle condivisioni sui social network che alle distorsioni di una Fender Stratocaster. L'organizzazione è impeccabile, il costo dei biglietti molto alto, la sicurezza indiscutibile.

Curiosità: nelle regole sul sito abbiamo scoperto che ci sono molti divieti per i partecipanti, come quello di non portare sedie, esplosivi, coltelli, droghe. Ma i più bizzarri sono: no hula hoopno coperteno puntatori laserno pennarelli indelebili e evidenziatorino ombrelli.

Il festival si svolge nella Coachella Valley, tra gli Empire Polo Fields di Indio, in California. Dal 1999 ad oggi, gli artisti di fama internazionale che si sono esibiti sul palco del Coachella sono davvero molti: Amy Winehouse, Snoop Dogg, PrincePaul McCartney, Arcade Fire, Radiohead, Daft Punk, Madonna, solo per citarne alcuni.

Quest'anno, tra le star della musica e dello spettacolo in generale, sono stati fotografati nomi che vanno da Rihanna Katy Perry, da Aaron Paul (Breaking Bad) a David Hasselhoff (Supercar, Baywatch).

L'edizione 2015 del Coachella si svolge in due weekend: quello del 10-12 aprile, e il prossimo del 17-19. Riascoltiamo insieme i live set del primo weekend.



A proposito di social network, le star non si sono certo risparmiate. Uno dei tweet con maggior diffusione è quello della regina dei social, Miss Katy Perry. In pochi caratteri annuncia: sto indossando della seta per vedermi Drake.



La line up del secondo weekend vede esibirsi tra gli altri: AC/DC, Tame Impala, Azealia Banks, Flying Lotus, Caribou, Lykke Li.