Home MusicaConcertiAc/Dc: il tour continua con Axl Rose

Ac/Dc: il tour continua con Axl Rose

Sarà il frontman dei Guns N’Roses il sostituto del cantante Brian Johnson, ma solo per gli ultimi concerti del tour "Rock or Bust". Annunciate le tappe europee

Foto: Angus Young, 61 anni, chitarra solista e anima degli Ac/Dc  - Credit: © SplashNews

17 Aprile 2016 | 10:35 di Lorenzo Di Palma

Adesso è ufficiale: dopo giorni di indiscrezioni e smentite gli Ac/Dc hanno annunciato che sarà Axl Rose, proprio in questi giorni al Coachella con i ri-formati Guns N'Roses, il cantante che sostituirà Brian Johnson, fermato dai medici perché rischia di diventare sordo, nelle ultime tappe del tour "Rock Or Bust" della mitica band hard rock australiana.

?Siccome vogliamo fare in modo che questo tour finisca come è iniziato, condividiamo la scelta di Brian Johnson di salvare il suo udito. Abbiamo fatto in modo di venire incontro a coloro che ci hanno sostenuto negli anni, e siamo contenti che Axl Rose ci abbia offerto il suo aiuto", hanno scritto gli Ac/Dc in un messaggio sulla loro pagina Facebook.

La notizia che avrebbe dovuto far felice gli appassioonati, che potranno vedere e ascoltare dal vivo la clamorosa combinazione di Ac/Dc e Gun N'Roses, non sembra però essere stata accolta bene dai fan più sfegatati: il tenore dei commenti al post, infatti, giudica l'entrata (anche se a tempo) di Axl nella band come ?la morte degli Ac/Dc?.

In realtà se lo scopo dichiarato è tenere comunque fede agli impegni già presi per finire il tour, Axl Rose è una buona scelta e stupisce anche per la sua disponibilità, visto il carattere non facile del personaggio. Inoltre, nella formazione degli Ac/Dc, oramai, l'unico membro originale è il solo chitarrista solista, Angus Young, arzillo 61enne, vera e propria anima della band.

Nello stesso comunicato gli Ac/Dc hanno annunciato anche le date del tour europeo a maggio e giungo, dopo del quale Axl Rose, sarà impegnato nella miliardaria re-union dei Guns N'Roses