Home MusicaConcertiAl Bano, Emma e la Amoroso cantano per le vittime dei treni

Al Bano, Emma e la Amoroso cantano per le vittime dei treni

Si è chiuso a Bisceglie il 17 agosto il Battiti Live di RadioNorba. Sul palco anche Samuele, il bambino sopravvissuto allo scontro tra treni

 - Credit: © Pagina Facebook Ufficiale RadioNorba

18 Agosto 2016 | 17:46 di Angelo De Marinis

C'erano molti degli artisti pugliesi la sera del 17 agosto a Bisceglie, in provincia di Barletta-Andria-Trani, sul palco dell'ultima tappa del RadioNorba Battiti Live, spettacolo itinerante che in precedenza aveva fatto tappa a Lecce, San Severo (Foggia), Bari e Matera.

Sul palco, per la prima volta insieme, si sono esibiti numerosi artisti pugliesi: da Al Bano Carrisi a Alessandra Amoroso, passando per Emma Marrone, Sud Sound System, Giò Sada, Renzo Rubino. Ma anche Ermal Meta, Sergio Sylvestre ed Elodie. Bisceglie sarebbe dovuta essere la prima tappa, lo scorso 17 luglio, ma fu rinviata in segno di rispetto per le vittime del disastro ferroviario verificatosi cinque giorni prima tra Andria e Corato.

Episodio particolare nel backstage dove il “gigante” Sergio Sylvestre ha abbracciato Samuele, il bambino che si è salvato miracolosamente dal disastro grazie all'abbraccio della nonna, che è invece è morta.