Home MusicaConcerti«Amiche in Arena»: in tv il concerto contro la violenza sulle donne

«Amiche in Arena»: in tv il concerto contro la violenza sulle donne

Loredana Bertè, Fiorella Mannoia, Elisa, Alessandra Amoroso e tante grandi artiste insieme sul palco. Domenica 26 marzo su Canale 5

Foto: Amiche in Arena  - Credit: © YouTube

24 Marzo 2017 | 16:22 di Valentina Cesarini

Vi abbiamo parlato più volte di «Amiche in Arena», il grande evento musicale contro il femminicidio e la violenza sulle donne andato in scena lo scorso 19 settembre all'Arena di Verona, grazie alla solidarietà di un gruppo di artiste che fanno capo a Loredana Bertè. La cantautrice è riuscita, in occasione dei suoi 40 anni di carriera, a riunione alcuni dei più grandi nomi femminili della musica italiana sullo stesso palco: da Fiorella Mannoia (che è anche Direttore Artistico dell'evento) a Gianna Nannini, Elisa, Alessandra Amoroso, Emma, Patty Pravo, Irene Grandi, Noemi, Paola Turci, Nina Zilli, Irene Fornaciari, Bianca Atzei, Elodie, Antonella Lo Coco, Aida Cooper. Laura Pausini, che non aveva potuto partecipare, aveva fatto arrivare la sua adesione in un messaggio video: «Ci tengo ad appoggiare chi davvero crede oggi più che mai nel combattere il femminicidio».

La nostra intervista a Loredana e Fiorella

Domenica 26 marzo il concertone andrà in tv: in prima serata su Canale 5 potremo vedere non solo l'evento, ma anche le interviste e le immagini del dietro le quinte.

L’11 novembre il progetto discografico è stato pubblicato in due versioni: Standard (2cd+1dvd) e Deluxe Box (2cd+1dvd + il libro fotografico con le più belle immagini della serata). ll ricavato dalle vendite, come quello del concerto di settembre, sarà devoluto in beneficenza a sostegno dei Centri Antiviolenza della rete D.i.Re – Donne in rete contro la violenza, distribuiti su tutto il territorio italiano.