Home MusicaConcertiAntonio Pappano e Luigi Piovano al Festival di Ravello

Antonio Pappano e Luigi Piovano al Festival di Ravello

Domenica 16 agosto, recital del direttore d’orchestra in veste di pianista accompagnato dal primo violoncello di Santa Cecilia

Foto: Antonio Pappano e Luigi Piovano  - Credit: © paroleedintorni

13 Agosto 2015 | 19:03 di Daniele Ceccherini

Antonio Pappano, Direttore Musicale dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia e della Royal Opera House di Londra, si esibirà domenica 16 agosto al Ravello Festival in recital al pianoforte insieme a un partner collaudato come Luigi Piovano, primo violoncello solista della celebre orchestra sinfonica ceciliana diretta dallo stesso Pappano.

Durante questo prezioso concerto da camera, Tony Pappano, a Ravello per la prima volta in veste di pianista e non di direttore d'orchestra, e Luigi Piovano porteranno in scena l'Adagio in Do minore dalla Sonata No. 5, Op.7 di Giovanni Battista Cirri, la Sonata No. 3 in La Maggiore, Op.69 di Ludwig Van Beethoven, la Meditazione Lugubre in Fa Minore di Gaetano Braga e la Sonata No. 2 in Fa Maggiore, Op.99 di Johannes Brahms.

Nato a Londra nel 1959 da genitori italiani, Sir Antonio Pappano ha studiato pianoforte, composizione e direzione d'orchestra negli Stati Uniti. È Direttore Musicale dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia dal 1° ottobre 2005; dal settembre 2002 è Music Director del Covent Garden di Londra.