Arriva nei teatri di tutto il mondo un imponente spettacolo sinfonico multimediale, che unisce per la prima volta le straordinarie ed emozionanti musiche della colonna sonora del videogioco ai filmati in HD della saga

Sono trascorsi 12 anni dal primo Assassin's Creed, l'epica saga creata da Ubisoft che ci ha permesso di tornare indietro nel tempo e vivere fantastiche avventure durante le crociate, il rinascimento italiano, la rivoluzione francese, la guerra d'indipendenza americana, l'era vittoriana e, più recentemente, l'antico Egitto e l'antica Grecia con i due splendidi Origins e Odyssey.
Ora arriva nei teatri di tutto il mondo Assassin's Creed Symphony, un imponente spettacolo sinfonico multimediale, che unisce per la prima volta le straordinarie ed emozionanti musiche della colonna sonora del videogioco, eseguite dal vivo da un’orchestra sinfonica, ai filmati in HD della saga proiettati su uno schermo gigante.
Uno show che regalerà un’esperienza inedita: grazie a una tecnologia all’avanguardia, le immagini e le proiezioni olografiche sullo schermo si fonderanno in modo innovativo e coinvolgente con le inconfondibili ed esaltanti sinfonie della saga.
Prodotto da MPG Live per celebrare i 12 anni di una delle serie di videogiochi più vendute della storia, l’appassionante progetto, di grande impatto scenico, farà vivere agli spettatori un’esperienza unica a teatro, trasformando il palco in un set magico.
Il debutto mondiale è fissato per il 29 giugno al Palais des Congres di Parigi e lo spettacolo approderà in Italia il 6 ottobre per un’unica data a Milano, dove andrà in scena al Teatro degli Arcimboldi.
L’Italia ha un ruolo molto importante nello spettacolo: nel tour europeo, infatti, le musiche saranno eseguite dalla Tuscany Symphony Orchestra, un'orchestra sinfonica di 56 elementi e un coro di 20 voci, con musiche riarrangiate dal pluripremiato pianista e compositore Ivan Linn.
Le date di **Assassin's Creed Symphony**
29 giugno Paris Palais Des Congres
3 agosto San Francisco Davies Symphony Hall
27 settembre Montreal Place Des Arts
4 ottobre Dusseldorf Mitsubishi Electric Halle
5 ottobre London Eventim Apollo
6 ottobre Milano Teatro degli Arcimboldi
26 ottobre Toronto Sony Centre
27 ottobre Vancouver Orpheum Theatre
10 novembre Los Angeles Dolby Theatre
23 novembre Barcelona Auditori Fòrum Ccib
30 novembre Zurich Hallenstadion