Home MusicaConcertiBackstreet Boys in concerto a Milano: un tuffo nei ’90

Backstreet Boys in concerto a Milano: un tuffo nei ’90

DNA World Tour sorprende per scenografie spettacolari, fuochi d'artificio e una nostalgica immersione negli anni d'oro delle boyband

16 Maggio 2019 | 10:03 di Redazione Sorrisi

Backstreet's back alright!

Il sogno adolescenziale di molti fan nati negli anni 80 si avvera: i Backstreet Boys portano in giro per il mondo un epico DNA World Tour, che emoziona soprattutto per l'architettura scenografica. Kevin Richardson, Brian Littrell, Howie Dorough, Nick Carter e AJ McLean salgono sul palco del Forum di Assago accompagnati dalle urla di migliaia di trentenni e quarantenni (non solo donne, ve lo assicuriamo) che per una sera hanno deciso di tornare teenager, senza vergogna.

Il 17 maggio 2018 la band ha festeggiato ben 25 anni di carriera, pubblicando il singolo Don't Go Breaking My Heart dell'album DNA, uscito a gennaio del 2019. Loro ci tengono a precisarlo: «Non è il nostro grande ritorno perché non ce ne siamo mai andati. È una nuova fase del nostro percorso e la stiamo affrontando con tutta la convinzione possibile». Ma la verità è che i momenti più alti dello show, quelli durante i quali tribuna e platea esplodono di gioia, sono legati ai grandi classici che resero i BSB una delle boyband più famose e amate degli anni 90. Da Quit Playing Games (With My Heart) As Long as You Love Me, da I Want It That Way Get Down, è stato possibile rivivere così emozioni impossibili da spiegare a chi non ha attraversato la fase teen delle boyband.

LE FOTO

I FAN SORPRENDONO LA BAND

Durante i brani Incomplete e Shape Of My Heart, i fan hanno sventolato un mare di fogli che recitavano «BSB are in our DNA» e formavano un'enorme bandiera italiana, che copriva tutto il Forum.

UN FINALE INTERISTA

Proprio nel momento del tanto atteso bis, i Backstreet Boys sorprendono a loro volta i fan esibendo le t-shirt dell'Inter (come nella foto di apertura), che però i fan tifosi del Milan non hanno molto apprezzato.

SCALETTA

1. Everyone (intro)
2. I Wanna Be With You
3. The Call
4. Don’t Want You Back
5. Nobody Else (Brian Solo)
6. New Love
7. Get Down (You’re the One for Me)
8. Chateau (Howie Solo)
9. Show Me the Meaning of Being Lonely
10.Incomplete
11. Undone
12. More Than That
13. The Way It Was (Nick Solo)
14. Chances
15. Shape of My Heart
16. Drowning
17. Passionate (AJ & Kevin Solo)
18. Quit Playing Games (With My Heart)
19. As Long as You Love Me
20. No Place
21. Breathe
22. Don’t Wanna Lose You Now
23. I’ll Never Break Your Heart
24. All I Have to Give
25. Everybody (Backstreet’s Back)
26. We’ve Got It Goin’ On
27. It’s Gotta Be You
28. That’s the Way I Like It
29. Get Another Boyfriend
30. The One
31. I Want It That Way

Encore:
32. Don’t Go Breaking My Heart
33. Larger Than Life