Home MusicaConcertiBADBADNOTGOOD in concerto a Milano al Circolo Magnolia

BADBADNOTGOOD in concerto a Milano al Circolo Magnolia

Giovedì 29 giugno avrete la possibilità di partecipare al live di una delle band più promettenti in ambito jazz contemporaneo

28 Giugno 2017 | 12:23 di Valentina Cesarini

Che il Jazz si stia conquistando un posto dominante nel mondo della discografia contemporanea - soprattutto in ambito soul, hip hop e R&B - è cosa ormai nota: da Flyng Lotus a Kamasi Washington, da Kendrick Lamar a Thundercat, un gruppo sempre più esteso di artisti ha preparato negli ultimi anni il terreno fertile per far sì che nuovi colleghi possano sperimentare le influenze di Coltrane, Hancock e Sun Ra senza rimanere confinati a un pubblico "di nicchia".

È così che il gruppo dei canadesi BADBADNOTGOOD è riuscito a produrre 5 album strepitosi in 5 anni (tra cui «Sour Soul» in collaborazione con il rapper Ghostface Killah). Tre di loro, Matthew Tavares, Alexander Sowinski e Chester Hansen si sono conosciuti nel 2010 al corso di jazz dell’Humber College di Toronto, grazie alla comune passione per l'hip hop; il sassofonista Leland Whitty è arrivato al secondo album della band. Come spesso capita nel mondo nu-jazz, i ragazzi sono stati talvolta definiti troppo "patinati" o "noiosi"; noi pensiamo che l'unico modo per testare quanto queste definizioni corrispondano a realtà, o quanto siano carta da tagliare con le forbici dell'erotismo musicale, sia andare a vederli in concerto. Giovedì 29 giugno alle 21.30 avrete la possibilità di farlo al Circolo Magnolia di Segrate (MI).

Vi lasciamo in compagnia di una live session da brividi con Denzel Curry.