Home MusicaConcertiBaglioni e Morandi conquistano il Foro Italico. Foto e video live

Baglioni e Morandi conquistano il Foro Italico. Foto e video live

Al via la serie di concerti "Capitani Coraggiosi" con un live di oltre 3 ore, applauditissimo dagli 8 mila fan accorsi ad ascoltarli alla prima data

Foto: Morandi e Baglioni  - Credit: © ©_ANGELO_TRANI

11 Settembre 2015 | 19:09 di Caterina Maconi

Al via a Roma la serie di concerti Capitani Coraggiosi che vede insieme sul palco due icone della musica italiana, Claudio Baglioni e Gianni Morandi. Nella prima data, sold out, i cantanti sono stati impegnati in una emozionante performance di oltre tre ore di musica, applauditissima dagli oltre 8mila fan accorsi ad ascoltarli. Ed è solo incominciata. I Capitani Coraggiosi saranno infatti al Foro Italico per un totale di dieci date, più due serate finali speciali.


Baglioni e Morandi hanno aperto il primo concerto con Capitani Coraggiosi, la canzone scritta appositamente per questo progetto che li vede duettare (e duellare, come amano ripetere loro) attingendo dai loro vasti repertori e ripercorrendo tutta la loro musica a partire dagli anni Sessanta, tra grandi successi e medley. Da Scende la pioggia a Occhi di ragazza, da C'era un ragazzo a Piccolo Grande Amore e Strada Facendo, sono stati moltissimi i brani realizzati con l'aiuto di 21 musicisti. Al centro loro, sfavillanti come non mai.

Ogni sera ci sarà poi un omaggio ad altri grandi artisti della musica italiana. Umberto Bindi, Lucio Dalla, Luigi Tenco, Sergio Endrigo, Lucio Battisti ed Enzo Jannacci quelli annunciati.

Tra il pubblico numerosi vip, dal presidente del Senato, Piero Grasso, al prefetto di Roma Franco Gabrielli. E poi Alba Parietti, Lorella Cuccarini, Luca Barbarossa,Pippo Baudo e Rudy Garcia.

Le date di settembre in cui è ancora possibile ascoltarli sono 11, 12, 14, 15, 17, 18, 19, 25 e 26. A queste si aggiunge un doppio evento speciale, giovedì 1 e venerdì 2 ottobre.