Home MusicaConcertiBastianich Music Festival 2016: musica e solidarietà

Bastianich Music Festival 2016: musica e solidarietà

Joe Bastianich e famiglia tornano anche quest'anno con un evento che donerà i proventi a un ospedale materno infantile

Foto: Joe Bastianich  - Credit: © Facebook

20 Luglio 2016 | 16:00 di Valentina Cesarini

La passione della famiglia Bastanich per la musica colora ancora una volta l'estate: torna l'appuntamento con il Bastianich Music Festival, l'evento benefico a scopo di raccolta fondi organizzato da Joe e famiglia, tra i loro vigneti a Cividale del Friuli. Grande musica, cibo, vini, eccellenze gastronomiche e solidarietà sono gli elementi protagonisti dell'evento. Il festival, giunto alla terza edizione, andrà in scena il 5 e 6 agosto.

Sul palco, in un mix di ritmi e stili musicali diversi tra loro, si alterneranno la travolgente bassista e cantautrice Nik West ?" una delle migliori amiche di Prince - con il suo irresistibile groove funky, la band riminese LandLord direttamente dalla nona edizione di X-Factor, il sound eclettico dei Vittoria and the HydePark e i Mascarimiri, che dalla Puglia porteranno la loro personale versione delle tradizionali ballate salentine.

Non poteva mancare il padrone di casa Joe Bastianich, nell'eccezionale veste di musicista, che si esibirà in un repertorio di American Standards insieme al cantautore Mike Seay suo compagno di viaggio in On The Road (Sky Arte HD), al trio vocale swing Les Babettes e al talentuoso pianista pugliese Roberto Esposito. Al chiaro di luna, il Dj Set a cura degli M+A chiuderà la serata.

A capitanare le serate, la voce rock, irriverente ed energica di Ringo, direttore artistico di Virgin Radio, che fin dalla prima edizione ha sposato l'anima del Festival.

Il Bastianich Music Festival però non è solo musica ma una vera e propria festa per il gusto. In un continuo gioco tra Italia e Stati Uniti, enogastronomia, American Barbecue, i vini della Cantina Bastianich, birre artigianali, prodotti gourmet e tanto altro contribuiranno a rendere questo appuntamento imperdibile.
Anche per il 2016 tutti i proventi ?" degli ingressi e delle consumazioni ?" verranno devoluti ad un progetto di solidarietà che quest'anno la famiglia ha deciso di dedicare al territorio. Beneficiario sarà infatti il Burlo-Garofolo, l'ospedale materno infantile del Friuli Venezia Giulia che da anni persegue finalità di ricerca nel campo biomedico e nell'organizzazione dei servizi sanitari destinati a mamme e bambini.
Grazie ad UBI Banco di Brescia ?" appartenente al Gruppo UBI Banca, terzo gruppo bancario italiano - Main Partner di questa edizione, sarà inoltre possibile contribuire ?" per chi lo desiderasse - con una donazione su apposito c/c dedicato, aiutando così direttamente il Burlo-Garofolo ad acquistare le dotazioni mediche di cui ha più necessità.

Joe Bastianich racconta: ?Sono felice di aver trovato un partner come UBI che, oltre ad aver creduto dal primo momento a questo progetto, lavora costantemente al supporto di un territorio a cui la mia famiglia è così legata come il Friuli Venezia Giulia. Non vedo l'ora arrivi questa edizione, ne vedrete delle belle!?
I biglietti saranno in vendita nei circuiti TICKETONE e direttamente ad Orsone.
Per informazioni: www.bastianichmusicfestival.com