Bob Dylan torna in Italia con cinque concerti a luglio

Milano, Lucca, Perugia e Roma sono le città scelte per il ritorno dell'artista, che vieta l'utilizzo del telefono durante gli show

Bob Dylan nel 2012  Credit: © Getty
15 Marzo 2023 alle 14:30

Bob Dylan torna dal vivo nel nostro Paese con cinque concerti, alcuni contenuti nei cartelloni dei festival estivi: Milano, Lucca, Perugia e Roma sono le città scelte dall'artista per presentare il suo ultimo album "Rough and rowdy days", pubblicato nel 2020 e prima raccolta di inediti dopo l'assegnazione del Premio Nobel per la Letteratura nel 2016.

Il cantautore di Duluth sarà in Italia nel mese di luglio: a Milano si esibirà al Teatro Arcimboldi, poi sarà sul palco di Piazza Napoleone a Lucca che lo vide protagonista nel 1998 del primo concerto della prima edizione di Lucca Summer Festival. E ancora, suonerà all'Arena Santa Giuliana in occasione dell'Umbria Jazz e all'Auditorium Parco della Musica a Roma.

Come funziona il "Phone free show"

Su richiesta dell'artista, i concerti saranno "Phone free show": all'inizio di ogni live, i telefoni verranno sigillati in una custodia e sarà vietata ogni ripresa audio, video e fotografica.

  • Una volta arrivato sul posto, Yondr (la compagnia di custodia per telefono impegnata in questi concerti) metterà a disposizione il suo personale per aiutare il pubblico a mettere il telefono in una custodia chiusa e sicura, da tenere con sè per tutta la serata. 
  • Cosa devo fare se ho un'emergenza e ho bisogno di accedere al mio telefono? La custodia si può sbloccare in qualsiasi momento in un'area dedicata e segnalata, destinata all'uso dei cellulari.
  • È obbligatorio? Sì, è obbligatorio e non negoziabile.

Le date

3 e 4 - luglio Milano, Teatro Arcimboldi
6 luglio - Lucca, Piazza Napoleone / Lucca Summer Festival
7 luglio - Perugia, Arena Santa Giuliana / Umbria Jazz
9 luglio - Roma, Auditorium Parco Della Musica

Seguici