Home MusicaConcertiBob Dylan torna a suonare in Italia

Bob Dylan torna a suonare in Italia

Nell'aprile 2018 tre concerti a Roma e poi a Firenze, Mantova e Milano

Foto: 0  - Credit: © Corbis

07 Novembre 2017 | 20:31 di Lorenzo Di Palma

Il premio Nobel per la letteratura Bob Dylan torna a suonare in Italia. Sarà infatti il primo grande ospite della prossima stagione dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, dove si esibirà il 3, 4 e 5 aprile nella sala Santa Cecilia. Da Roma partirà quindi un mini-tour nel nostro Paese che comprende anche concerti a Firenze (7 aprile), Mantova (8 aprile) e Milano (9 aprile).

Bob Dylan manca dai palchi italiani da tre anni, che lo hanno visto pubblicare tre album: Fallen Angels nel 2016, Triplicate e l'appena uscito Trouble No More nel 2017.

?Sono molto orgoglioso e felice di ospitare un artista così prestigioso e importante a un anno e mezzo dal conferimento del Nobel? ha dichiarato l'Ad della Fondazione Musica per Roma, Josè Dosal: ?Un simbolo della musica mondiale, un poeta della song americana che il pubblico italiano sono convinto accoglierà con immenso entusiasmo. È il primo dei grandi nomi di una stagione che si annuncia ricca di sorprese.

I biglietti per tutti i concerti saranno in vendita da venerdì 10 novembre dalle 11 su www.ticketone.it e www.dalessandroegalli.com.