Home MusicaConcertiBocelli si esibisce per il Leicester

Bocelli si esibisce per il Leicester

Il tenore ha cantato nel pre-partita del match tra il nuovo campione della Premier League allenata da Claudio Ranieri e l'Everton

Foto: Andrea Bocelli al Power Stadium  - Credit: © Getty Images

08 Maggio 2016 | 11:19 di Caterina Maconi

Cronaca di una festa destinata a entrare nella leggenda, come nella leggenda è già il Leicester, la squada allenata da Caludio Ranieri che quest'anno ha vinto contro ogni aspettativa la Premier League.

Qui il racconto della favola del Leicester City

Per il pre-partita tra il Leicester City e l'Everton, ultimo match in programma nel campionato d'Inghilterra, si è esibito Andrea Bocelli. Il tenore ha cantato indossando la nuova maglia dei campioni sul palco al fianco del connazionale Ranieri, regalando attimi di pura magia e brividi. I brani che ha proposto sono il "Nessun dorma" e "Con te partirò" nella versione inglese "Time to say goodbye".

La potenza della voce di Bocelli e non solo. Al King Power Stadium -stracolmo - tifosi in delirio nonostante i prezzi folli dei biglietti. Tanti anche i simpatizzanti azzurri arrivati direttamente dall'Italia per celebrare un momento unico. Per tutti, poi, pizza e birra gratis, oltre a una partita emozionante, vinta dai campioni per 3-1. Infine, il momento tanto atteso, quando il "condottiero" Ranieri e la squadra hanno potuto alzare al cielo la Coppa più attesa.
Ecco in una gallery i momenti più belli della grande festa del Leicester City.