Bono e The Edge degli U2: concerto nella metropolitana di Kiev

Show a sorpresa con “Sunday Bloody Sunday” e "Stand by me" nel tunnel della fermata di Khreshchatyk

Gli U2 suonano nella metropolitana di Kiev  Credit: © Getty
8 Maggio 2022 alle 22:17

Un concerto a sorpresa nella metropolitana di Kiev. Lo hanno fatto Bono Vox (Paul David Hewson) e The Edge (David Howell Evans), rispettivamente voce e chitarra degli U2, che sono arrivati a Kiev e intorno alle 13 italiane hanno improvvisato un concerto nella fermata della metropolitana di Khreshchatyk mentre tutto intorno a loro continuavano a suonare gli allarmi per i bombardamenti russi.

Il carismatico frontman e il chitarrista della mitica band irlandese hanno cantato molti classici del loro repertorio come “Sunday Bloody Sunday”, “Desire” e “With or without you”. E durante l’esibizione Bono ha invitato anche un soldato ucraino - Taras Topolia, il frontman della band Antytila (anticorpi) che aveva già registrato un brano, "2Step", insieme a Ed Sheeran - a cantare insieme con lui. L'esibizione è avvenuta davanti a una piccola folla di fan, compresi i membri delle forze armate ucraine vestiti in tenuta militare. Infine insieme a un gruppo di soldati, le due rockstar hanno intonato "Stand by me", trasformata per l'occasione in "Stand for Ukraine".

“La gente in Ucraina non sta combattendo solo per la vostra libertà, ma per tutti noi che amiamo la libertà", ha detto Bono durante una pausa. Poi riferendosi anche ai conflitti passati in Irlanda – che pure ha avuto molti problemi per un Stato vicino molto potente – ha aggiunto: “Preghiamo che possiate godere presto di un po' di quella pace”.

Seguici