Home MusicaConcertiBruce Springsteen arriva in Italia

Bruce Springsteen arriva in Italia

E' quasi sicuro che il Boss il prossimo 14 maggio sarà a Roma con la prima europea del suo World Tour 2016

Foto: Bruce Springsteen  - Credit: © Getty Images

25 Gennaio 2016 | 18:15 di Caterina Maconi

E' quasi certo: Bruce Springsteen questa primavera suonerà in Italia. La conferma ufficiale deve ancora arrivare, ma sembra che il Boss farà tappa al Circo Massimo a Roma per la prima data europea del suo World Tour 2016, il prossimo 14 maggio.

Sembra essersi dunque risolta la concomitanza di date e impegni che gli avrebbe impedito di fare un concerto nella capitale: slitterebbe così di una settimana la manifestazione medico-sportiva Race For The Cure, che si terrebbe quindi il 22 maggio, e che era in scaletta il 14.

Fino a marzo Springsteen è impegnato nella sua tournée in America. Dopo una pausa di qualche settimana inizierà poi una serie di live in giro per il mondo. E in Italia potrebbe non essere Roma l'unica tappa: in ballo ci sarebbe anche Campovolo, tanto caro a Luciano Ligabue. Ma anche su questo fronte non c'è nulla di confermato.

Negli Usa il Boss sta riproponendo le canzoni del suo storico album dell'80 The River, anche se a causa del maltempo la scorsa notte non ha potuto esibirsi al Madison Square Garden di New York: per ripagare i fan, ha offerto loro in download gratuito il live tenuto allo United Center di Chicago, lo scorso 19 gennaio 2016.