Home MusicaConcertiBruce Springsteen, in streaming su Netflix lo show di Broadway

Bruce Springsteen, in streaming su Netflix lo show di Broadway

Lo spettacolo del Boss nel teatro americano debutta su Netflix a dicembre, lo stesso giorno della finale dello spettacolo

Foto: Bruce Springsteen  - Credit: © Facebook ufficiale

23 Luglio 2018 | 16:11 di Giulia Ciavarelli

Il 15 dicembre 2018 debutta in streaming su Netflix (in tutto il mondo) «Springsteen on Broadway», lo show record di Bruce Springsteen che è andato in scena al Walter Kerr Theatre di New York. La data scelta coincide con la serata finale di un'esperienza da record: basato sull'autobiografia «Born to Run» (2016), lo spettacolo è una rara opportunità di vedere l'artista in una location più intima e ricercata nella quale ripercorre le tappe più importanti della sua vita accompagnato solamente da una chitarra e dal pianoforte. Lo show ha debuttato il 12 ottobre 2017 e, visto il numero di richieste del pubblico, le date sono state triplicate: il 15 dicembre, data finale dello show, le repliche totali saranno 236 (tutte sold out).

Il backstage dello show a Broadway

«Siamo entusiasti di portare Bruce Springsteen – un grande narratore e voce dell'uomo comune – su Netflix, in questo storico one man show. Quest'esperienza rivoluzionaria sfida i confini del teatro, dei concerti e dei film dando al nostro pubblico uno sguardo intimo su una delle più grandi icone culturali del nostro tempo» ha dichiarato Ted Sarandos, responsabile dei contenuti di Netflix.

«Lo scopo del film è quello di portare questo spettacolo incredibilmente intimo all’intero pubblico di Bruce, mantenendolo intatto» ha aggiungo il manager Jon Landau. «Tra i pregi di Netflix, c'è quello di poter fornire una versione simultanea in tutto il mondo, ed è molto importante per il nostro pubblico internazionale».