Home MusicaConcertiCapitani Coraggiosi: all’Arena di Verona l’ultima tappa del tour

Capitani Coraggiosi: all’Arena di Verona l’ultima tappa del tour

Si chiuderà il 23 aprile su uno dei palchi più belli del mondo la trionfale tournée di Gianni Morandi e Claudio Baglioni: oltre 200mila biglietti già venduti e 25 date sold-out

Foto: I Capitani Coraggiosi sul palco  - Credit: © Goigest

06 Marzo 2016 | 17:24 di Daniele Ceccherini

Tra date raddoppiate (Padova, Bari, Rimini, Genova, Mantova, Livorno), triplicate (Firenze, Acireale, Torino e Bologna), quadruplicate (Napoli) o addirittura quintuplicate (Milano) e un doppio cd live in vetta alle classifiche, si può già definire un trionfo il tour della coppia Morandi-Baglioni, i ?Capitani Coraggiosi?.

Anzi una spettacolare marcia trionfale che, partita dall'Arena del Foro Italico di Roma, si concluderà all'Arena di Verona, sabato 23 aprile, all'insegna di un sold out dopo l'altro, un incontenibile crescendo di richieste - che ha costretto la produzione - F&P Group - ad aggiungere date su date al calendario ?" e un unanime successo di pubblico e critica, testimoniato da un doppio album live (?Capitani Coraggiosi. Il live?, con 50 successi) in vetta alle classifiche.

D'altronde il ?Capitani Coraggiosi il Tour" è un super live show, firmato e interpretato da Claudio Baglioni e Gianni Morandi, per oltre tre ore di spettacolo con il meglio dalla grande musica italiana dagli anni 60 a oggi, eseguita da un super gruppo di 21 polistrumentisti.

Partiti lo scorso settembre da Roma, con 12 sold-out all'Arena del Foro Italico - con 100mila presenze - e due serate in diretta su Rai1, con ascolti senza precedenti per la musica dal vivo (10 milioni di spettatori, share oltre il 20%, per un programma vincitore di due prime serate consecutive), i due giganti della musica popolare italiana (più di 100 milioni di dischi venduti) hanno proseguito il loro trionfale giro di concerti sui palcoscenici delle principali città italiane, frantumando un record dopo l'altro.

Per il gran finale di sabato 23 aprile all'Arena di Verona, lo show ritornerà nello spazio aperto per eccellenza con un allestimento extra e una doppia scenografia virtuale che coprirà l'intero anfiteatro con grandi proiezioni e megaeffetti luce.

Le prevendite riservate ai rispettivi fanclub saranno aperte dalle 12 di lunedì 7 marzo fino alle 11 di martedì 8 marzo. Mentre le vendite al pubblico apriranno alle 12 di martedì 8 marzo su www.ticketone.it e presso i punti vendita abituali.