Home MusicaConcertiCapitani Coraggiosi, i 10 momenti migliori di Baglioni-Morandi

Capitani Coraggiosi, i 10 momenti migliori di Baglioni-Morandi

È andata in onda la prima serata dello show che ha visto ospiti Fedez, J-ax, Geppi Cucciari e Neri Marcorè. Ecco i 10 momenti più divertenti

Foto: 27 Settembre 2015, Roma- Gianni Morandi e Claudio Baglioni a Roma  - Credit: © Corbis

07 Ottobre 2015 | 09:57 di Giulia Ciavarelli

«Magari, un giorno faremo qualcosa insieme» si promettono negli anni Ottanta. Nel frattempo, i due ragazzi crescono e le loro carriere procedono su due strade parallele che (finalmente) si incrociano nel 2015. Claudio Baglioni e Gianni Morandi sono due artisti, due amici e due Capitani Coraggiosi. Si chiama così il progetto musicale che li vede insieme sullo stesso palco: dieci gli appuntamenti live al Foro Italico di Roma e due le serate in diretta televisiva. «Non si finisce mai di sognare un'avventura nuova, di cercare un posto dove dobbiamo ancora andare» afferma Morandi ed è RaiUno ad ospitare il super show, l'evento musicale dell'anno. Baglioni e Morandi sono due opposti che funzionano alla perfezione: uno molto  meticoloso e attento, l'altro più divertente e meno preciso. Lo spettacolo di ieri sera è stata una playlist di ricordi, un viaggio tra i più grandi successi della musica popolare italiana e gli evergreen dei due cantanti. Tutto condito da medley, adattamenti dei classici al rock, staffette musicali, ospiti, gag divertenti e la fusione di due voci potenti e complementari.

Dalla prova rap di Baglioni alla simpatia di Geppi Cucciari fino all'entusiasmo e la carica del pubblico: ecco tutti i momenti più belli della serata insieme ai Capitani Coraggiosi della musica italiana.