Home MusicaConcertiCarmen Consoli, da febbraio in tour con “Eco di sirene” nei teatri

Carmen Consoli, da febbraio in tour con “Eco di sirene” nei teatri

La cantante suonerà in trio con violino (Emilia Belfiore) e violoncello (Claudia della Gatta)

Foto: Carmen Consoli è una delle artiste che si esibiranno alla serata della consegna dei premi  - Credit: © SplashNews

27 Novembre 2016 | 10:49 di Chiara Baldi

Carmen Consoli torna con un nuovo progetto in trio, ma antitetico rispetto a quello dell' "Abitudine di tornare". Da febbraio 2017 la cantante siciliana sarà in teatro con "Eco di sirene". Con lei sul palco anche Emilia Belfiore e Claudia della Gatta, rispettivamente violino e violoncello.

Come ha scritto Consoli in un post su Facebook, «“Eco di sirene” è l'evoluzione di uno dei progetti più amati ed originali di Carmen: “L'anello mancante” (2008), un tour teatrale sold out in Italia, Europa e Stati Uniti, in scena da sola con le sue sei chitarre. Come allora, la musica sarà la tela su cui tracciare riflessioni e personali, stavolta con i tre strumenti acustici che danno corpo all'ambivalenza del titolo, Eco di sirene. Una sirena è infatti ama e custodisce, assorda e allerta, incanta e seduce, ma può anche urlare e proteggere. È una mostruosa chimera e una dolce fanciulla in cerca di un'anima. Eco di sirene è quindi uno spazio nel quale accogliere e dar voce e corpo alle domande sul presente, ai piccoli momenti di gioia quotidiana, alla pluralità di risposte individuali».

Le date del tour: il 25 febbraio sarà a Belluno al Teatro Comunale, il 27 a Verona al teatro Filarmonico e il 28 a Perugia al Teatro Morlacchi. A marzo, invece, inizierà con Roma il 2 all'Auditorium Parco della Musica, per andare poi il 9 a Bologna al Teatro delle Celebrazioni, l'11 Senigallia (An) al Teatro La Fenice, il 18 Pescia (Pt) al Teatro Pacini, il 19 a Genova al Teatro Politeama e il 20 a Milano al Teatro dal Verme.