Home MusicaConcertiClementino in concerto a Sorrisi: il video e le foto

Clementino in concerto a Sorrisi: il video e le foto

Il rapper napoletano ci ha regalato un autentico concerto tutto per noi nella sede della Mondadori

Foto: Clementino in concerto a Sorrisi  - Credit: © Stefano G. Pavesi / Contrasto

28 Giugno 2016 | 10:30 di Francesco Chignola

Non capita tutti i giorni di finire la pausa pranzo e ritrovarsi nel mezzo di un concerto hip hop. È successo giovedì scorso in Mondadori: Clementino ha accettato l’invito di Sorrisi e ci ha regalato... una scarica di energia! Tra la hit «O’ vient», la cover di «Don Raffaè» di De Andrè e il brano di Sanremo «Quando sono lontano», Clementino ha anche fatto un «free style» (cioè una composizione improvvisata in rima) dedicato proprio a Sorrisi.

«Con me ci si diverte perché sono un gran “casinista”! Mi piace quando le persone dopo avermi visto mi dicono: “Hai spaccato!”» ci dice poi Clementino, fresco come una rosa nonostante mezz’ora di performance in una giornata da 35 gradi. «Dopo l’estate lavorerò a nuovi brani, ora sono concentrato sul tour estivo. Sarà lo spettacolo più bello della mia vita! In alcune date porterò anche due ballerini di break dance, è una parte fondamentale della cultura hip hop».

Intanto Clementino è pronto per debuttare come conduttore: presenterà un ciclo di film a tema hip hop, ogni martedì di luglio alle 21.15 su Studio Universal. «Ho unito la mia passione per il rap a quella per la recitazione, spero che molti ragazzi guardino questi film importanti» spiega.

L’esperienza in tv si potrebbe ripetere? «Lo spero! Magari in uno show come quelli di Cattelan o Chiambretti, e sono un fan di Fiorello» dice. «Quand’ero animatore nei villaggi turistici facevo uno spettacolo chiamato “Clemen-Time”: sarebbe bello portarlo in tv». Capito, cari direttori di rete? Non fatevelo sfuggire.