Home MusicaConcertiCon il cuore, al concerto ad Assisi The Kolors, Arisa, Ron

Con il cuore, al concerto ad Assisi The Kolors, Arisa, Ron

Sul palco anche gli Stadio, Franco Battiato, Renga e Gabbani. Conduce Carlo Conti. La serata benefica è trasmessa il 3 giugno alle 20.35 su Rai1

Foto: Stash, leader dei The Kolors in concerto a Milano  - Credit: © SplashNews

28 Maggio 2016 | 15:58 di Caterina Maconi

Si allunga la lista di ospiti che si esibiranno per il concerto di solidarietà "Con il Cuore, nel nome di Francesco", promosso dai frati di Assisi. Sono stati annunciati Arisa, gli Stadio e i The Kolors, che si vanno a unire agli altri artisti già confermati, ovvero Francesco Renga, Francesco Gabbani e Franco Battiato.

La serata, che sarà condotta da Carlo Conti, verrà trasmessa su Rai1 a partire dalle 20.35 del prossimo 3 giugno, in diretta dal sagrato della Basilica di San Francesco. Si tratta di un appuntamento ormai storico e seguitissimo, un concerto di raccolta fondi per le missioni francescane nel mondo e a favore delle popolazioni in difficoltà.

L'obiettivo quest'anno è quello di sostenere la mensa dei poveri di Milano "Opera San Francesco", distribuire cibo in 40 scuole dell'Etiopia, realizzare un dopo scuola in Burkina Faso e l'assistenza scolastica ai bambini poveri del Perù.

Per partecipare alla gara di solidarietà sarà possibile donare tramite il conto intestato a: "Francesco D'Assisi-un uomo, un fratello Onlus" Iban IT 64 R 02008 38278 000103746115 oppure attraverso gli Atm del Gruppo Unicredit oppure tramite il sito www.conilcuore.info.