Home MusicaConcertiCon Vasco Rossi dietro le quinte dei concerti di San Siro

Con Vasco Rossi dietro le quinte dei concerti di San Siro

Le sei serate evento allo stadio di Milano diventano un “docu-concerto” trasmesso da Canale 5 lunedì 17 giugno in prima serata

Foto: Vasco Rossi ha compiuto 67 anni il 7 febbraio. Dal palco saluta i 60 mila fan di San Siro. A fine concerto dirà loro: «Siete i più belli!»  - Credit: © Pigi Cipelli

13 Giugno 2019 | 17:15 di Barbara Mosconi

Aveva annunciato: «Sarà un concerto duro e puro. Con tante canzoni che non facevo da tempo». Ed eccolo Vasco Rossi, il Komandante, di nuovo a San Siro dove debuttò 29 anni fa e dove il 12 giugno ha tocacto quota 29 concerti sull’ambìto palcoscenico della musica milanese.

In scaletta 28 pezzi più un interludio. Come raccontano questi straordinari scatti-documento che il nostro fotografo Pigi Cipelli ha potuto realizzare in esclusiva avendo accesso a ogni zona del backstage, Vasco si presenta sul palco e per due ore e mezzo, senza cedimenti, canta la sua vita.

I 60 mila fan scandiscono ogni sillaba di ogni pezzo. Come da tradizione volano reggiseni. Vasco ne raccoglie uno sul palco e se lo lega alla cintura. Poi si ferma per urlare alla folla: «Siete solo voi. In bocca al lupo. Ce la farete tutti!». Sono solo alcuni frammenti dell’evento che Canale 5 ripercorrerà con uno speciale lunedì 17 giugno: con interviste a Vasco, riprese dietro le quinte dei concerti e Gerry Scotti come voce narrante.