Concerti da vedere nel 2019: i tour in Italia dei cantanti internazionali
Michael Bublé, Sting, Mika e Little Mix sono alcuni degli artisti che suoneranno in Italia il prossimo anno: la corsa ai biglietti è già iniziata, ecco gli appuntamenti live della nuova stagione musicale
Elencarli tutti è difficile, perché le star internazionali che saliranno sui nostri palchi sono davvero tante, anche per quel che rimane del 2019.
Molte sono le popstar attese in Italia: dalle Little Mix che scelgono Milano per la loro unica tappa italiana, a Sofi Tukker, The Chemical Brothers e il ritorno di EnriqueIglesias. C’è una vasta scelta di generi musicali: il campione radiofonico Lewis Capaldi, il pop romantico di Michael Bublé, i ritmi dance di David Guetta e i suoni sperimentali de The Strumbellas. ll nuovo anno sarà ricordato anche per il lungo tour di Mika, che pubblicherà un nuovissimo album e toccherà molte città italiane con il suo Revelation Tour.
Cosa ci aspetta nel 2019? Ecco una selezione di appuntamenti da segnare in agenda con gli spettacoli degli artisti internazionali che arriveranno in Italia il nuovo anno.
Mika
Dal vivo, Mika è davvero uno spettacolo da non perdere. L'artista torna ad esibirsi dal vivo nel nostro Paese in ben dodici tappe nelle grandi arene italiane, un record per un artista internazionale di grosso calibro. Il Revelation Tour partirà da Torino il 24 novembre e girerà le più importanti città della Penisola.
Per gli amanti di Sting, c'è ancora una possibilità di vederlo in concerto: infatti, l'artista sarà in Italia, a Milano, per una sola data nel mese di ottobre. Sting: My Songs sarà un tour dinamico e divertente che si concentrerà sulle canzoni più amate scritte dall’artista durante la sua prolifica carriera come solista e frontman dei Police, costellata di successi e premi tra cui 17 Grammy Awards.
Il 29 ottobre - Milano, Forum di Assago
Tom Walker
Ormai il pubblico italiano lo conosce molto bene Tom Walker: è merito delle sue hit da classifica, come "Leave A Light On" e "Just You And I", e della collaborazione con Marco Mengoni nel brano "Hola (I say)". Ad ottobre sarà a Torino: non è il suo primo concerto in Italia ma per il 2019 è l'unico, al momento.
Quando: 15 ottobre - Torino, OGR Torino
LIttle Mix
Imperdibile l'appuntamento con le Little Mix, che hanno scelto Milano come unica tappa italiana del loro “The LM5 Tour". L'occasione è preziosa per chi vuole vedere dal vivo una delle migliori girl band in circolo in questo momento.
Quando: 18 settembre - Milano, Forum di Assago
The Strumbellas
Il loro primissimo successo in Italia è stato "Spirits", colonna sonora dell'estate 2016 che li ha fatti conoscere al pubblico conquistando anche buona parte delle classifiche radiofoniche. Con il loro sound leggero e ottimistico, The Strumbellas, tornano dal vivo nel nostro Paese per due sole date nel mese di ottobre. Roma e Milano le città prescelte per un gruppo musicale che, dal vivo, è da non perdere!
Quando: 6 ottobre - Roma, Monk Club 8 ottobre - Milano, Santeria Toscana 31
James Morrison
A circa tre anni di distanza dal suo ultimo concerto italiano, James Morrison torna ad esibirsi nel nostro Paese per un solo appuntamento dal vivo. Il 17 ottobre sarà l'occasione giusta per ascoltare la resa sul palco dei nuovi brani tratti dall'ultimo disco "You're Stronger Than You Know".
Quando: 17 ottobre - Milano, Alcatraz
Lewis Capaldi
«Non ho mai pensato di poter arrivare fino qui, pubblicando un vero e proprio disco e non ho assolutamente mai pensato che, se ci fossi arrivato, gli avrei dato un nome così stupido, ma siamo qui!» dice Lewis Capaldi parlando di “Divinely Uninspired To A Hellish Extent”, il suo primo progetto discografico uscito a maggio 2019. Tra le tracce presenti nell'album c'è proprio la hit più amata degli ultimi mesi: "Someone You Loved” è il più grande successo in UK dall’inizio dell’anno e uno dei maggiori successi degli ultimi 25 anni, già certificato Platino. Ora è arrivato il momento di vederlo suonare dal vivo, segnatevi questo speciale appuntamento.
Quando: 30 ottobre - Milano, Fabrique
David Guetta
Organizzarsi per tempo per un concerto è sempre una buona idea, soprattutto se si tratta di uno dei dj e produttori più famosi al mondo. Bisognerà attendere per il concerto di David Guetta, che tornerà a far ballare il pubblico italiano nel dicembre 2019. Tra le hit della scaletta ci sarà posto per «Say my name»: il videoclip del brano, in collaborazione con Bebe Rexha e J Balvin, ha superato i 64 milioni di streaming.
Quando: 1 dicembre - Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena
Enrique Iglesias
Enrique Iglesias, tra i cantanti più influenti del pop contemporaneo, sarà in Italia a novembre, per la precisione a Milano, con il suo grande show "All The Hits Live", spettacolo con cui festeggia i numerosi successi degli ultimi vent'anni.
Quando: 2 novembre - Milano, Fabrique
The Lumineers
The Lumineers hanno confezionato un successo dietro l'altro in tutto il mond, e finalmente il pubblico italiano potrà rivederli dal vivo. Poiché il concerto a Milano è andato subito sold out con sei mesi di anticipo, la band ha annunciato un'ulteriore data programmata per il 2020 all'Arena di Verona.
Quando: 4 novembre - Milano, Alcatraz
Michael Bublé
Siamo felici di accogliere nuovamente Michael Bublé che, dopo una lunga pausa dalle scene musicali per stare con la sua famiglia, ha pubblicato un nuovo disco («Love è il segno della mia gratitudine e un omaggio all'amore» ci aveva raccontato) e annunciato ben due date nel nostro Paese. Il tour mondiale dell'artista partirà da Tampa, in Florida, e lo porterà fino al palco del Mediolanum Forum nel mese di settembre 2019.
Quando: 23 e 24 settembre - Milano, Mediolanum Forum
The Cemical Brothers
The Chemical Brothers tornano in Italia: dopo il successo del nono album dal titolo “No Geography” (Virgin Emi Records), il duo britannico è in tour nelle arene in UK, ma prima passerà dalle nostre parti. Le due tappe italiane si preannunciano due veri e propri eventi di musica elettronica pieni di effetti inediti e visual spettacolari.
Quando: 16 novembre Milano, Mediolanum Forum 17 novembre Livorno, Modigliani Forum
Charli XCX
È un periodo d'oro per Charli XCX: dopo il successo di "Sucker" del 2014, la cantautrice britannica vincitrice di due Billboard Music Awards non solo ha pubblicato il suo terzo album dal titolo "Charli" (13 settembre), ma si prepara ad affrontare un lungo tour che la porterà a novembre anche in Italia.
Quando: 18 novembre - Milano, Fabrique
Of Monsters and Men
Dopo il loro trionfale disco d’esordio del 2011, “My Head Is An Animal”, con la hit “Little Talks”, e l'ultimo album "Fever Dream", la band multiplatino islandese, Of Monsters and Men, tornerà presto in concerto nel nostro Paese. Appuntamento al Fabrique di Milano prima di continuare il viaggio in giro per l'Europa.
Quando: 19 novembre - Milano, Fabrique
Sofi Tukker
Dopo l’incredibile live sold out registrato a Milano nel settembre 2018 al Circolo Magnolia, Sofi Tukker, il coloratissimo duo newyorkese che ha rivoluzionato il panorama EDM europeo e mondiale, si prepara a tornare in Italia con una speciale data prevista per il mese di dicembre.
Quando: 8 dicembre - Milano, Fabrique
Lost Frequencies
Ha partecipato ai festival più importanti del mondo e vanta numerose collaborazioni artisti di fama internazionale: Felix De Laet, ovvero Lost Frequencies, arriverà presto a Milano per una sola data italiana. I biglietti per il live del dj sono già disponibili.
Spettacoli nelle piazze e concerti nei festival italiani: l'intera stagione estiva è saltata ma molte star hanno già programmato nuove date, ecco un calendario completo
Da Paul McCartney a Billie Eilish, Kendrick Lamar, Iron Maiden e Lana Del Rey: ecco tutti gli appuntamenti live con le star internazionali che si esibiranno nel nostro Paese