Home MusicaConcertiConcerti da vedere nel 2019: i tour in Italia dei cantanti internazionali

Concerti da vedere nel 2019: i tour in Italia dei cantanti internazionali

Ed Sheeran, Elton John e Rita Ora sono alcuni degli artisti che suoneranno in Italia il prossimo anno: la corsa ai biglietti è già iniziata, ecco gli appuntamenti live della nuova stagione musicale

Foto: Elton John live  - Credit: © Getty Images

28 Dicembre 2018 | 10:00 di Giulia Ciavarelli

Elencarli tutti è difficile, perché le star internazionali che saliranno sui palchi italiani sono davvero tante: dagli ospiti dei festival estivi ai ritorni attesi da tempo fino ai cantanti che suoneranno per numerose date.

Sono tante le popstar che nel 2019 faranno i concerti in Italia: da Ed Sheeran che arriverà per tre live nel mese di giugno, a Rita Ora, Florence and The Machine e il ritorno dei Backstreet Boys. C’è una vasta scelta di generi musicali: il rap energico di Macklemore, il pop romantico di Michael Bublé, il rappresentante della black music contemporanea Anderson .Paak, i ritmi dance di David Guetta e i suoni sperimentali dei Muse. ll nuovo anno sarà ricordato anche per gli ultimi show di Elton John, che attraverserà il mondo con l'ultima tournée («Farewell yellow brick road») della sua lunga ed immensa carriera.

Cosa ci aspetta nel 2019? In continuo aggiornamento, ecco una selezione di appuntamenti da segnare in agenda con gli spettacoli degli artisti internazionali che arriveranno in Italia il nuovo anno.