Home MusicaConcertiConcerti da vedere nel 2020: i tour dei cantanti internazionali

Concerti da vedere nel 2020: i tour dei cantanti internazionali

Da Paul McCartney a Billie Eilish, Kendrick Lamar, Iron Maiden e Lana Del Rey: ecco tutti gli appuntamenti live con le star internazionali che si esibiranno nel nostro Paese

Foto: Paul McCartney  - Credit: © Getty

11 Dicembre 2019 | 11:18 di Giulia Ciavarelli

Il ritorno di Paul McCartney e dei Red Hot Chili Peppers, il live di Billie Eilish e la prima volta in Italia di Camila Cabello: il calendario della stagione musicale 2020 si preannuncia ricco di concerti per gli appassionati di tutti i generi musicali. Se Mika è l'unica star internazionale ad aver fatto un tour nei palasport italiani, le altre stelle della musica è possibile ascoltarle dal vivo per poche date, se non veri e propri concerti-evento.

Tra queste ci sono alcuni nomi attesi da tempo: la corsa ai biglietti è già iniziata per i live di Celine Dion, Pearl Jam, Carlos Santana, Eric Clapton e Simply Red. Non mancano le prime volte per due grandi artisti: Camila Cabello, popstar di origine cubana che arriva il 24 giugno al Forum di Assago, e il poeta dell'hip hop vincitore del Premio Pulitzer Kendrick Lamar che suonerà in occasione della rassegna musicale "Rock in Roma". Non mancano gli idoli dei più giovani: saliranno sui palchi italiani artisti come Harry Styles, Billie Eilish, The 1975, Jonas Brothers, Dua Lipa, Green Day, 5 Seconds of Summer e infine l'atteso ritorno di Avril Lavigne.

Cosa ci aspetta nel 2020? Ecco una corposa selezione di tutti gli appuntamenti con le star internazionali da segnare in agenda.